Rugby Frascati Union 1949, Serie C/m, Girini: “Primo obiettivo? Fare i play off promozione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rugby Frascati

E’ partita con una sconfitta per 22-29 contro il Latina dell’ex coach Luca Corona l’avventura della serie C maschile del Rugby Frascati Union 1949. Tra le mura amiche dello stadio di Cocciano, la squadra giallorossa guidata dai tecnici Luciano Bronzini e Claudio Girini ha sfoderato una buona prima parte di gara e poi è calata alla distanza. “La prestazione del primo tempo è stata indubbiamente positiva – commenta Girini – Avremmo anche potuto indirizzare pesantemente la partita dalla nostra parte e forse ci è mancato il “colpo del k.o.”, considerato che abbiamo sciupato quattro occasioni molto buone per andare in meta.

Nella ripresa è venuta fuori un po’ di stanchezza

Nella ripresa è venuta fuori un po’ di stanchezza e Latina ha avuto il merito di rimanere sempre in partita e di sfruttare qualche nostra disattenzione. Inoltre la squadra ha dovuto fare i conti con qualche defezione dell’ultimo minuto che ci ha costretto a rimescolare qualche ruolo, ma questa ovviamente non dev’essere una scusante. Voltiamo pagina e pensiamo al prossimo match”. Che il Rugby Frascati Union 1949 disputerà sul campo del Montevirginio: “Non conosco i prossimi avversari – dice Girini – So solo che su quel campo non è mai semplice imporsi e che alla prima di campionato hanno perso in casa del Civitacastellana.

Bisogna andare a Montevirginio con grande umiltà e concentrazione per cercare di portare via i cinque punti”. Anche perché la serie C maschile del Rugby Frascati Union 1949 ha obiettivi ambiziosi in questa stagione: “Il primo passo dev’essere quello di ottenere un pass per i play off promozione, poi nella seconda fase vedremo. Era preventivabile avere qualche difficoltà ad inizio stagione considerato che il gruppo è rinnovato e quindi è alla ricerca del giusto assetto”. C’è già un’alchimia perfetta, invece, con il neo tecnico Bronzini: “Con Luciano ci conosciamo da anni e abbiamo già allenato insieme in passato. Lui è stato fermo per qualche tempo e aveva tanta voglia di tornare in campo, tra di noi l’affiatamento è totale”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick