MotoGp, Motegi: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Top ten provvisoria

Al termine della prima giornata di prove del GP del Giappone, in programma sul circuito Twin Ring Motegi, entrambi i piloti del Ducati Team si sono classificati nella top ten provvisoria, con Andrea Dovizioso in quarta posizione e Danilo Petrucci all’ottavo posto. In una giornata nuvolosa ma con asfalto asciutto, tutti i top rider della MotoGP hanno migliorato i loro tempi nella FP2 del pomeriggio per cercare di classificarsi nei primi dieci ed accedere direttamente alla Q2, visto che domani il meteo prevede pioggia sul tracciato giapponese.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:45.414 (4°)

“Oggi siamo partiti subito con il piede giusto, perché la nostra moto funziona molto bene a Motegi ed è sempre bello girare qui. Siamo stati veloci ma, come spesso succede quest’anno, siamo in tanti ad avere un buon ritmo e quindi dovremo lavorare sui dettagli per essere a posto per la gara. Purtroppo oggi pomeriggio l’aria era piuttosto fredda e le gomme di questa mattina non lavoravano nello stesso modo, ma in ogni caso stiamo lavorando bene e credo di avere un buon margine di miglioramento: sono molto fiducioso per il resto del weekend”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:45.619 (8º)

“E’ stata una giornata positiva per me: ho un buon feeling con la moto e, anche se non sono stato perfetto nel mio giro veloce della FP2, mi sento davvero a posto e sono contento di aver chiuso nei primi dieci, anche perché sembra che domani debba piovere. In ogni caso io penso di essere competitivo anche sul bagnato e quindi sono convinto di poter fare una buona qualifica”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick