Calcio, Ostiamare, Serie D, biancoviola Ko, Steri Fa Felice I Sardi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ostiamare generica

L’ Ostiamare cade all ‘Anco Marzio contro l’ Arzachena e incassa il primo ko stagionale dopo la bella vittoria di Muravera. Non sono mancate le occasioni da gol, è mancata invece un pizzico di “cattiveria” agonistica e di fortuna e così la disattenzione del minuto 24 del primo tempo (sfruttata da Steri) è stata purtroppo fatale ai Gabbiani di Scudieri. L’ Arzachena, trovato il gol, lo ha difeso a spada tratta, soprattutto nella ripresa di puro contenimento, ed è riuscita a portare a casa i preziosi tre punti. Domenica nuova sfida laziale sarda per l’ Ostia, ma in trasferta, a Sassari contro la Torres.

Giannini è bravo in tuffo su Pozzebon, poi però non può nulla sulla conclusione di Steri che, al minuto 24, sorprende la difesa lidense, sugli sviluppi di corner. 1 a 0 Arzachena e Ostiamare che prova subito a reagire. Nella prima chance Steri salva a pochi passi da Ruzittu, poi, azione bellissima dei lidensi, tutta di prima, con De Sousa che sventaglia sulla destra per Lazzeri, fuga e cross del bravo 2001 (tra i più attivi e positivi in casa Ostia) sul secondo palo, Pompei conclude ma la difesa sarda si salva con l’aiuto della trasversale. L’ Ostiamare prova fino alla fine del primo tempo ad andare al riposo sull’1 a 1, ma dopo un minuto di recupero il fischio del bergamasco Steri conferma il vantaggio ospite alla pausa.

SI torna in campo e l’ Ostiamare riparte, decisa, all’assalto del fortino smeraldino. Al 10′ grande doppia chance per i biancoviola: Petrini, entrato da pochissimo (al 6′) viene anticipato di un soffio dall’uscita pronta di Ruzittu, la porta resta scoperta, ma Mastropietro proprio al momento del tap-in viene anticipato ancora una volta dai difensori di Giorico. Occasionissima per i ragazzi di Ostia che ci provano ancora, con Esposito, dalla distanza, ma Ruzittu è fondamentale nella respinta. L’azione dei lidensi è continua, ma il fortino dell’ Arzachena regge fino alla fine.

Nel finale doppia occasione, ancora per i ragazzi dell’ Ostiamare. Dapprima con una conclusione di Petrini che, cerca di piazzarla, ma regala di fatto la sfera al portiere dell’ Arzachena, e poi con Tortolano che, su punizione, impegna molto più severamente Ruzittu. E’ l’ultima occasione del match. Non c’è nulla da fare oggi, l’ Arzachena si porta via il malloppo. Ma il cammino è lungo e l’ Ostia è pronta a reagire. Appuntamento a Sassari contro la Torres, Forza Gabbiani.

OSTIAMARE – ARZACHENA 0-1

OSTIAMARE: Giannini, Cerroni (30’st Facchini), Pompei, Ramacci (14’st Vasco), Cabella, Esposito, Mastropietro (21’st Tortolano), D’Astolfo, De Sousa, Ferrari (6’st Petrini), Lazzeri. A disp.: Marchini, De Martino, Pedone, Scaccia, Renzetti. All.: Scudieri.

ARZACHENA: Ruzittu, Tommaso Gentile (14’st Santinon), Sirigu, Mannoni, Bragagnolo, Menon (24’st Peana), Petronelli (14’st Pietro Gentile), Olivera, Pozzebon (22’st Pinto), Steri, Rossi (30’st Carboni). A disp.: Cotardo, Patta, Marinari, Onofri. All.: Giorico.

ARBITRO: Matteo Frosi di Treviglio.

MARCATORE: 24’pt Steri (A).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick