La Virtus Divino Amore calcio si è presentata lunedì nella prestigiosa cornice del Marini Park Hotel di Roma. Dopo un periodo di attesa, il club capitolino ha annunciato importanti novità. La prima di queste riguarda la forte collaborazione avviata con l’Asd To Work Sport, compagine di calcio a 8 che disputerà la serie A nella prossima stagione. Il primo appuntamento ufficiale sarà la partecipazione al campionato del mondo per club che si terrà a Roma nel prossimo mese di settembre.
Proprio nell’ambito di questa collaborazione, nascerà anche uno “staff tecnico allargato” come spiega il direttore generale Manuel Delle Chiaie. “Il neo allenatore della nostra prima squadra sarà Fabio Petruzzi che verrà coadiuvato da Andrea Fagiolo. Nello staff sarà presente anche Simone Ragni, che sarà il tecnico della squadra di calcio a 8 dell’Asd To Work Sport. I gruppi si alleneranno in maniera distinta ma, come accade già per altre società di Promozione ed Eccellenza, ci sarà la possibilità di vedere qualche giocatore della squadra di calcio impegnato nell’altra disciplina”.
Il punto fondamentale del nuovo progetto della Virtus Divino Amore passa necessariamente dalla categoria di competenza. “Contiamo di poter giocare in Prima categoria e altre soluzioni non le prendiamo nemmeno in considerazione – dice Delle Chiaie – In base a questo, ci siamo mossi in maniera importante per i primi colpi di mercato e altrettanto faremo per i prossimi perché la nostra intenzione è quella di fare una squadra da vertice in grado di conquistare la Promozione”.
I primi due nomi ufficiali, in effetti, sono assolute garanzie per la categoria: si tratta dell’attaccante Lorenzo Bayslach, che arriva da una stagione da 34 reti al Colle Oppio, e del centrocampista Christian Colucci, reduce dallo splendido campionato con il Torre Angela Acds. Infine la Virtus Divino Amore ha annunciato pure la data dell’avvio della preparazione: si partirà da martedì 27 agosto (alle ore 19) presso il centro sportivo “Andrea Millevoi” dove il club svolgerà anche quest’anno tutte le sue attività.