Sachsenrig: pole position di Marquez

 Sachsenrig: pole position di Marquez


Le qualifiche del GP di Germania ci offrono lo scenario di una gara imperdibile. Fa il passo Marc Marquez ma sotto i riflettori, ancora una volta, ci va Fabio Quartararo. Il rookie del team Petronas Yamaha SRT scende in pista reduce dalla lussazione alla spalla sinistra sofferto in FP3.

In pista già dalla FP4, la sua prestazione in qualifica spaventa il campione del mondo che però firma il primato e la decima pole di fila sulla pista tedesca, la 57esima, a una lunghezza dalla leggenda HRC Mick Doohan.

1:20.195s il tempo del talento di Cervera che con un 20.215s aveva già battuto il record della pista ma il fenomeno di Nizza gli dà battaglia fino ad arrivare a 0,2s. Una Marquez braccato dalle M1, al terzo posto troviamo Maverick Viñales che paga un ritardo di 0,21s dal rifermento cronometrico. Poi Alex Rins in sella alla GSX – RR del Team Suzuki Ecstar. Che sia lui a svettare vincitore dal duello Honda – Yamaha?

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *