Una fortunata tradizione che si rinnova. Da lunedì prossimo, presso il centro sportivo del Consalvo in via del Quadraro, riapre il centro estivo denominato “Consalvolandia”. Un modo decisamente interessante per i genitori di lasciare in ottime mani i loro figli, reduci dalla chiusura delle fatiche scolastiche. Luciano Bartoli, che da ben sei anni cura l’organizzazione e il programma dei centri estivi del Consalvo (e che è pure allenatore nel settore di base del club capitolino), descrive le attività prossime all’apertura.

“L’interesse verso i nostri centri estivi è stato sempre crescente nel corso degli anni. Saremo aperti praticamente per tutto il periodo estivo, ad eccezione della settimana di Ferragosto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle 17,30. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al numero 3289295678 oppure presso la segreteria del Consalvo sia di persona sia telefonicamente allo 06/76960718”. Saranno giornate intense e molto divertenti per i piccoli fruitori del centro estivo.

“Il nostro programma è consigliato per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. In mattinata ci dedicheremo agli sport più dinamici quali il basket, il volley, la ginnastica artistica, i balli di gruppo e ovviamente il calcio, mentre nel pomeriggio ci sarà spazio per le discipline più statiche come la scherma o il tiro con l’arco. Inoltre allestiremo una piscina all’interno del centro sportivo. Insomma il rapporto qualità-prezzo è davvero altissimo perché cerchiamo sempre di rendere questo servizio accessibile a tutti o quasi” spiega Bartoli che verrà accompagnato da un corposo staff di personale specializzato per l’infanzia, su animatori e istruttori di scienze motorie.

Intanto non è ancora terminata la stagione calcistica del Consalvo che il prossimo 12 giugno porterà l’intera Scuola calcio ad un prestigioso torneo a Montesilvano, in Abruzzo. Infine è già terminato il torneo organizzato dalla stessa società cara al professor Consalvo e dedicato alla categoria 2010 dove si è registrato il successo dell’Accademia 1899 sulla Lodigiani, mentre la finale del torneo 2011 è in programma per giovedì.