Pallanuoto, Serie A2, Latina Anzio pareggia a Pescara e conquista i playoff

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Come all’andata finisce in parità, e come all’andata partita equilibrata con Latina che raggiunge il pareggio a fine quarto tempo con un magistrale Lapenna, oggi pedina essenziale ed immancabile dello scacchiere neroazzurro. Iniziano bene i pontini che cercano di farsi largo per mettere in sicurezza la partita dalle prime battute. Gianni e Lapenna su tiro di rigore da lui stesso conquistato, portano sul 2 a 0 il team di Mirarchi. Il Pescara non resta a guardare. Reagisce con Agostini dalla distanza e D’Aloisio in superiorità. Ora diventa percepibile quello che sarà il canovaccio dell’intera gara. Equilibrio!

Si va avanti punto a punto, testa a testa, come una sfida leale tra due galantuomini. Entrambe le squadre cercano la vittoria, ma soprattutto vogliono evitare la sconfitta. La girandola di risultati delle altre vasche difatti concederebbe la matematica certezza di accesso ai playoff per i pontini ed una alta percentuale di esserci per gli adriatici. Proprio la squadra dell’ex Ct della nazionale italiana, Malara, punge molto con un esplosivo Calcaterra ed un incisivo Agostini. I pontini giocano molto sul loro centroboa, Federico Lapenna, che riesce quasi sempre a giungere alla conclusione (bellissime le sue beduine) o a prendere il fallo grave da espulsione o rigore. E’ lui oggi il capitano coraggioso che prende letteralmente per mano il gruppo, e lo trascina ai playoff. Bene così. Traguardo di stagione dunque conquistato con un turno di anticipo. Ora inizia la parte più difficile di questa avvincente annata agonistica.

Il commento del capitano Lapena

Sono orgoglioso della squadra , di questi ragazzi che comunque dopo una stagione e complicata e difficile siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che era stato prefissato , adesso ci giochiamo tutto . Bisogna ricaricare le pile e prepararci bene per questi play-off in cui noi potremmo essere veramente la mina vagante . Per quanto riguarda la partita sapevamo che era una partita difficile , sicuramente i risultati delle altre partite ci hanno anche favorito. Questo era l’obiettivo che Voleva la squadra prima di tutto perché dopo tanti sacrifici e difficoltà siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo .
Ringrazio anche il nostro allenatore è tutta la società che deve essere orgogliosa di quello che abbiamo fatto finora.

Il commento del Presidente Damiani

Abbiamo centrato l’obiettivo della stagione con una giornata di anticipo. Un grande risultato ottenuto dopo una lunga e difficile stagione. Un plauso alla squadra ed al tecnico che, hanno realizzato quanto richiesto dalla Società ad inizio stagione.
Come Presidente sono fiero di poter partecipare, ancora una volta ai play off promozione. Durante la mia presidenza abbiamo disputato due play off in serie B, 5 play off in serie A2 ed un play off in serie A1, da ciò si evince che, nonostante le altalenanti vicende ambientali, siamo stati sempre ai vertici dei Campionati a cui abbiamo partecipato.
Ora inizia il bello..

 

Pescara -Latina Anzio pallanuoto 11-11

( 3-3)(3-4)(4-2)(1-2)

Pescara: Volarevic, Di Nardo, Laurenzi, C. Di Fulvio 2, De Ioris 1, Sarnicola, D. Giordano 1, Provenzano, Di Fonzo, D’Aloisio 1, Calcaterra 3, Agostini 3, F. Molina. All. Malara.

Latina: Cappuccio, Tulli, De Bonis, Goreta 3, Gianni 2, Falco 1, Castello, Barberini, F. Lapenna 5, Priori, Di Rocco, Giugliano, Marini. All. Mirarchi.

Arbitri: Centineo e Collantoni.

Note: espulso per proteste Tulli (L) nel terzo tempo. Nessun uscito per limite di falli.
Superiorità numeriche: Pescara 6/10 + 1/1R; Latina 4/9 + 2/2R

Andamento partita: 0-2/ 2-3/ 3-3/ 3-4/ 4-4/ 4-5/ 6-5/ 6-6/ 6-7/ 7-7/ 7-8/ 10-8/10-10/ 11-10/ 11-11


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick