Calcio a 8, Bvb Rsr Castelli Romani, la serie A2 vola. Della Portella: “Play off obiettivo minimo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non solo una squadra che sta battagliando in serie A. Nella “famiglia sportiva” della Bvb Rsr Castelli Romani dei presidenti Kevin Campagna e Davide Amico c’è anche una squadra di serie A2 che ha cominciato molto forte il campionato.

Le dichiarazioni di Della Portella

“Eravamo fiduciosi sulle qualità di questo gruppo e infatti i ragazzi stanno facendo bene e sono attualmente secondi in classifica nonostante abbiano avuto un calendario tosto – dicono i due presidenti – Ora ci aspettano due scontri diretti che diranno tanto sulla stagione che possiamo fare. Tra i più brillanti in questa prima parte del campionato c’è indubbiamente il difensore classe 2002 Emanuele Della Portella che è stato votato dal gruppo come miglior giocatore del mese”.

E proprio il difensore analizza in modo più specifico il momento della squadra e in particolare il match di lunedì scorso vinto 2-1 contro il Monte Marios: “Abbiamo iniziato forte come facciamo sempre – spiega Della Portella – Poi abbiamo avuto cinque minuti di black out in cui sono serviti due miracoli del nostro portiere Paolacci che al terzo tentativo avversario non è riuscito a evitare il gol dello svantaggio. Non ci siamo persi d’animo e con un rigore di Narcisi abbiamo pareggiato i conti, poi a metà del secondo tempo e dopo aver sciupato diverse occasioni siamo riusciti a segnare la rete della vittoria ancora con Narcisi”.

Della Portella parla con soddisfazione dell’avvio di campionato della squadra allenata da Marco Farina: “Finora abbiamo collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Conosco bene il livello del gruppo e sapevo che saremmo partiti bene: l’unica sconfitta col Mojero è stato un incidente di percorso in un match sfortunato, poi abbiamo pareggiato col Virginia e vinto con i Canarini che sono due delle possibili protagoniste di questo campionato. Per questo siamo convinti di poter fare bene in serie A2, l’obiettivo minimo è quello dei play off”.

Anche Della Portella è uno dei tanti elementi della Bvb Rsr Castelli Romani che condivide l’esperienza del calcio a 8 e quella del calcio: “Dopo tanti anni in Prima categoria, attualmente gioco da attaccante con il San Lorenzo Bettini che è ripartito dalla Terza con un progetto importante. Gioco nel calcio a 8 da due anni e nella scorsa stagione ho giocato una semifinale e una finale di Coppa Italia nelle fila della Totti Soccer. Ringrazio i presidenti Campagna e Amico per aver creduto in questo gruppo di ragazzi e per darci la possibilità di giocare in una società la quale conta anche su una squadra che milita in serie A”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick