Pallanuoto, F&D H2O, Under 17 bella e vincente contro la Roma Waterpolo Bianca

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ottima prova dell’under 17 dell’F&D H2O Velletri di mister Cristian Di Zazzo. Le veliterne hanno superato, tra le mura amiche, la Roma Waterpolo a seguito di una gara combattuta soprattutto nei primi tre tempi. 2-1, 2-1, 2-2, questo l’ordine dei parziali, prima del 6-0 dell’ultima frazione che ha sancito il 12-4 finale. A segno per la compagine di casa Pallante, Cappelluti, Aprea, Cristea Baldo con una doppietta e Carosi con sei reti. Come di consueto, a fine gara sono state proprio le ragazze a commentare la loro prova in acqua

“Non è stata una bella partita, non siamo riuscite ad esprimere quello che ci chiede il mister” – ha detto Andreacarola Aprea – “e forse abbiamo sottovalutato la gara. Questo non deve succedere se vogliamo fare qualcosa di importante, non possiamo che lavorare”.

Giulia Baldo, autrice di una doppietta, ha sottolineato gli errori commessi: “Partita sempre dalla nostra parte, abbiamo vinto senza molte difficoltà ma abbiamo commesso parecchi errori sotto porta e abbiamo sbagliato anche qualche passaggio. Dobbiamo migliorare su questi errori durante gli allenamenti per farci trovare pronte alle prossime partite di campionato. L’importante comunque è aver preso questi tre punti molto importanti per la classifica. Questa settimana dobbiamo lavorare da squadra per farci trovare pronte alla prossima partita e dimostrare quanto valiamo”.

L’estremo difensore Maria Meccariello, invece, predica ottimismo: “La partita di ieri era alla nostra portata, però non abbiamo saputo sfruttare sempre al meglio le nostre capacità. Ci sono stati alcuni errori da parte di tutte, sicuramente ci lavoreremo sopra per migliorare e cercare di ottenere risultati sempre migliori”.

Infine, ultima a prendere la parola è stata Federica Antonelli: “Nei primi tre tempi abbiamo inciso poco sotto porta, si è sentita la tensione per la parità di punti in classifica. Il quarto tempo è stato migliore per noi, grazie anche alle incursioni di Carosi e Baldo. Pure se abbiamo vinto dobbiamo lavorare molto, impegnarci sugli schemi. Il mister sta formando una compattezza di squadra e noi non lo deluderemo”.

Dello stesso avviso è il tecnico Cristian Di Zazzo, che ha avvalorato le tesi espresse dalle sue giocatrici: “Non abbiamo giocato, eravamo contratte e tese. Alle ragazze non è riuscito nulla e si sono sciolte solo nell’ultimo quarto imponendo il loro gioco. Stiamo aumentando i carichi di lavoro ed eravamo appesantiti, ma avrebbero dovuto giocare con semplicità e ordine, invece siamo apparse spaesate e impaurite. Dobbiamo aiutarci di più, durante la settimana proviamo e riproviamo. Di buono” – prosegue Di Zazzo – “ci sono i tre punti, ci prepareremo per la prossima partita che sarà un buon banco di prova dove le ragazze dovranno dare il massimo. Complimenti alle nostre avversarie che sono state in partita e hanno messo grinta e voglia per tutta la partita brave, brave anche le mie nanette… Ora sotto con il lavoro, non farò sconti a nessuna e voglio i fatti e non le parole”.

F&D H2O VELLETRI:

Meccariello, Ballarotta, Pallante (1), Cappelluti (1), Giuliano, Carosi (6), Ramellini, Falletta, Cristea (1), Antonelli, Baldo (2), Aprea (1), De Angelis. Allenatore: Cristian Di Zazzo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick