Frascati Scherma, la squadra Allieve-Ragazze vice campionessa d’Italia nel fioretto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ennesima grande soddisfazione a livello giovanile per il Frascati Scherma. Dopo il secondo posto ottenuto dalla squadra Ragazzi-Allievi a Sulmona otto giorni fa, il club tuscolano può festeggiare un altro titolo di vice campione d’Italia nella categoria Gpg (Under 14). A conquistare un altro splendido argento sono state le fiorettiste nella categoria Ragazze-Allieve: la squadra formata da Nicole Capodicasa, Alice De Belardini, Beatrice Giorgio e Rebecca D’Angelo è arrivata a un passo dal gradino più alto del podio.

Un percorso che le giovani tuscolane hanno affrontato partendo dalla posizione numero 4 del “ranking”: dopo aver estromesso comodamente il Circolo della Spada di Rimini e poi con qualche difficoltà in più la compagine umbra del Circolo della Scherma di Terni (combattuto 45-39), le tuscolane si sono ritrovate di fronte in semifinale il Club Scherma Jesi, piegato con un autoritario 45-37. Nell’atto conclusivo della manifestazione la squadra del Frascati Scherma ha incrociato l’arma con il Comini Padova che si è dimostrata superiore e si è imposta col punteggio di 45-32.

Fuori dai confini italici, è andata in scena una tappa di Coppa del Mondo di sciabola Assoluta. La soddisfazione maggiore è stato il terzo posto a squadre ottenuto dall’Italia (vincitrice nella finalina di consolazione contro gli Usa per 45-42). Le atlete del Frascati Scherma Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta, assieme alla compagna di Nazionale Martina Criscio, hanno strappato un bel bronzo riscattando delle prove individuali non brillantissime.

La migliore nella prova singola è risultata Arianna Errigo (che al momento continua nel suo esperimento con la doppia arma fioretto-sciabola), battuta agli ottavi dalla francese Lembach e undicesima alla fine. Si erano fermate nel turno precedente sia la Vecchi (sconfitta dalla russa Velikaya) che la Gregorio (piegata dall’altra transalpina Brunet).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick