L’Under 15 dell’F&D H2O Velletri Pallanuoto continua a vincere e a convincere. La squadra allenata dal coach Matteo Calcagni ha battuto 10-6 in trasferta il 3T dopo una partita equilibrata e decisa negli ultimi due tempi, nei quali le veliterne hanno preso il largo. A segno per la squadra ospite Attenni, Cappelluti (poker) e Giuliano (cinquina). Tre punti importantissimi per il campionato e prova molto positiva, come ha sottolineato il tecnico Calcagni a fine gara.
“Abbiamo giocato molto bene la partita, nonostante le difficoltà iniziali e un approccio che ci ha visto soffrire un po’. Abbiamo impiegato del tempo per prendere le misure e sprecato molto, con tanti errori in difesa, e a metà gara eravamo in parità. Da lì la svolta, nel terzo tempo, con i due gol di vantaggio che hanno impedito al 3T di recuperare nonostante l’espulsione di Falletta che ci ha creato dei problemi”.
“Sono contento” – ha concluso Matteo Calcagni – “perché hanno giocato tutte e vorrei fare una menzione particolare ad Aurora Cappelluti, che al di là dei quattro gol si sta ritagliando uno spazio importante essendo una delle più piccole in questa categoria U15 superiore alla sua età, poiché lei è un’under 13”.
3T Nuoto – F&D H2O 6-10
F&D H2O VELLETRI: Castorina, Ducci, Falletta, Attenni(1), Mele, Cappelluti(4), Giuliano(5), Picca, Aprea G., Aprea A., Di Giacomantonio, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino Allenatore: Matteo Calcagni.