Il Milan batte l’Empoli 3-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vittoria netta e importante, grazie a una grande ripresa. È servito un ottimo secondo tempo al Milan per battere 3-0 l’Empoli in casa, sono bastati 22′ per segnare 3 gol e ottenere un altro successo, il terzo di fila dopo la 25° giornata di Serie A. I rossoneri hanno fatto il loro dovere in una gara in discesa solo dopo il vantaggio, sbarazzandosi di un avversario organizzato, sono stati bravi ad accelerare e poi a non fermarsi, efficaci in attacco e imbattuti. Bene la squadra, bene i singoli: da bomber Piatek, inarrestabile e ancora a segno per i primi gol a San Siro in campionato, alle reti reti di Kessie Castillejo, fino alle risposte di Conti, Calhanoglu e anche al ritorno in campo di Biglia. I ragazzi di Mister Gattuso superano un’esame di maturità, dimostrando di essere affamati, consapevoli e compatti, confermando di volere e credere sempre di più il piazzamento Champions. Ora il Diavolo è nuovamente da solo al quarto posto a quota 45 punti, momentaneamente a +4 s-lla Roma e a -1 dall’Inter.

LA CRONACA
È il Milan a comandare la gara ma senza creare occasioni in avvio a parte il gol di Paquetá – colpo di testa su cross di Rodriguez – annullato per fuorigioco dal VAR. Si fa vedere Castillejo, protagonista di un doppio tentativo ravvicinato: al 22′ numero nello stretto e sinistro a giro respinto da Dragowski, al 26′ destro dal limite smanacciato in angolo. Pochi spazi, rossoneri non troppo ispirati: al 45′ Kessie calcia trovando solo l’esterno della rete. A inizio ripresa, al 49′, dopo un tiro a lato di Krunic da ottima posizione, Piatek la sblocca: Calhanoglu mette in mezzo rasoterra e Krzysztof, in area piccola, la gira in rete di prima. Uno-due micidiale del Diavolo, al 51′ arriva già il raddoppio: assist smarcante di Castillejo per Kessie che grazie un morbido pallonetto supera in bello stile Dragowski per il raddoppio. Milan imprendibile: al 67′ Samu trova il gol del 3-0 deviando all’angolino basso il suggerimento preciso di Conti. Al 76′ il VAR non convalida un altro gol sempre per fuorigioco, stavolta a Borini.

 

IL TABELLINO

MILAN-EMPOLI 3-0

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko (35’st Biglia), Paquetá (24’st Borini); Castillejo, Piatek (24’st Cutrone), Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari; Abate, Calabria, Laxalt, Strinic; Bertolacci, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (21’st Ucan), Bennacer, Krunic, Pasqual (29’st Pajac); Farias (21’st La Gumina), Caputo. A disp.: Provedel; Diks, Maietta, Nikolau, Rasmussen; Brighi, Capezzi, Traoré; Oberlin. All.: Iachini.

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste.
Gol: 4’st Piatek (M), 6’st Kessie (M), 22’st Castillejo (M).
Ammoniti: 10’st Di Lorenzo (E), 26’st Calhanoglu (M).

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick