Appuntamento sul circuito romagnolo giovedì 7 marzo con un’intera giornata a disposizione esclusivamente delle vetture turismo, per consentire a piloti e team di sfruttare al meglio il test.

Il campionato italiano TCR DSG Endurance costituisce la grande novità della stagione targata ACI Sport per quanto riguarda il turismo. La sua formula di due ore con due soste obbligatorie dà la possibilità di partecipare da soli, ma anche in due o in tre, dividendo le spese, e si stanno formando diversi equipaggi in vista del primo round della stagione.

TCR, manca poco all’inizio del campionato

L’avvio delle ostilità è imminente – la prima griglia di partenza sarà già nel weekend del 6 e 7 aprile sul circuito di Monza – ed è questo il momento di prendere confidenza con la propria macchina, per togliere la ruggine dell’inverno.
Per dare a tutti i piloti di auto TCR la possibilità di esprimersi al meglio in questa fase delicata del pre-stagione, la Scuderia del Girasole, che si occupa degli aspetti tecnici del campionato italiano TCR DSG Endurance, ha organizzato una giornata di test in esclusiva sul circuito di Misano Adriatico giovedì 7 marzo.

“La scelta di prendere la pista in esclusiva per le vetture TCR è dettata dal fatto che alle volte nei test collettivi ci si trova a condividere il turno con altre tipologie di auto, che per via delle diverse prestazioni possono ostacolare il raggiungimento dei propri obiettivi”, spiega Andrea Sabella, direttore sportivo. “In questa occasione, invece, per tutta la giornata la pista sarà aperta solo alle TCR, DSG o sequenziali, e avremo anche il servizio di cronometraggio”.
Insomma, si inizia a fare sul serio, con la rilevazione ufficiale dei tempi.

La giornata costituirà un’ottima occasione per molti piloti ancora in cerca di un sedile, di un team o di un compagno di squadra.
Per prenotare le sessioni in pista e il transponder, contattare il direttore sportivo: andrea.sabella@tcrdsgendurance.it