Atalanta-Milan vale tantissimo, il quarto posto e tre punti dal sapore di Champions League. Alla vigilia della 24° giornata di Serie A, prima della rifinitura e della partenza della squadra verso Bergamo, a Milanello si è svolta – in diretta su e – la conferenza stampa di Mister Gattuso. Queste tutte le dichiarazioni:
SU ATALANTA-MILAN
“Domani ci vuole l’elmetto, giocheremo contro una realtà del calcio italiano, fisicamente sono incredibili ma hanno anche grandi qualità. Esprimono un tipo di calcio unico. Sarà una partita difficile e fondamentale, dovremo farci trovare pronti, giocare bene e tenere botta. Dobbiamo rispettare l’avversario e giocare con criterio, servirà una grande prestazione. Loro ti pressano alto, si inseriscono, riempiono l’area: dovremo fare bene in entrambe le fasi”.
SU GASPERINI
“Mi piace, imitarlo è difficile, vedere giocare l’Atalanta è incredibile: sono una realtà, qualcosa di unico e bello. Gasperini ha grandi conoscenze e ha fatto bene fin dai tempi del Genoa”.
LA SQUADRA
“Mi piace lo spirito positivo che ha la mia squadra, ma quando conta il sorriso bisogna metterlo da parte e dare il massimo. Stiamo bene e dobbiamo continuare così. Non mi piace parlare di intoccabili, ognuno deve meritare e lottare sempre il posto. I gruppi importanti nascono dal rispetto, mi piace che diversi giocatori stiano iniziando a prendersi delle responsabilità in campo e fuori. Ieri Abate non si è allenato a causa di un virus, per il resto la squadra sta bene. Sono fondamentali gli inserimenti delle nostre mezzali, al momento sono molto bravi Calhanoglu e Paquetá a scambiarsi spesso di posizione”.