A fine gara, come sempre, Massimiliano Allegri ha commentato il pareggio contro il Parma. «Dobbiamo trovare maggiore equilibrio, non si può pensare di fare quattro o cinque gol a partita. Spesso siamo rimasti due contro due dietro, e i duelli a volte li vinci e a volte li perdi».
Il tecnico bianconero focalizza l’attenzione sulla fase difensiva: «Siamo calati dal punto di vista della pressione, e poi siamo stati leggeri dietro. Abbiamo commesso errori sul secondo e sul terzo gol: prima abbiamo lasciato una voragine in area, poi a fine partita abbiamo fatto una giocata con una superficialità che si paga».
«Peccato – aggiunge – Perché la partita era chiusa, abbiamo abbassato la tensione. Non si può giocare solo in avanti: se fai tre gol e ne prendi tre, non va bene, perché per vincere le partite si deve fare fatica sulla fase difensiva».
Allargando lo sguardo: «Abbiamo sbagliato in due partite: a Roma nel primo tempo e poi a Bergamo. Continuiamo a lavorare, per fortuna manteniamo un buon vantaggio in classifica».