Rugby Frascati Union 1949, settore femminile in festa: la Seniores vince due volte, bene U14 e U16

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rugby Frascati Union 1949, settore femminile in festa: la Seniores vince due volte, bene U14 e U16

Tre squadre su quattro del settore femminile del Rugby Frascati Union 1949 sono scese in campo nello scorso fine settimana. L’unica selezione “a riposo” è stata l’Under 18, anche se le ragazze si sono divise tra la prima squadra e l’Under 16 (da fuoriquota). Per ciò che concerne la formazione Seniores, è stata di scena a Montevirginio per la seconda tappa della Coppa Italia e ha avuto di fronte l’Orvietana (all’esordio stagionale) e le All Reds centrando un doppio successo.

«Una buona prestazione da parte delle ragazze che hanno messo in mostra tutta la loro abilità, nonostante qualche indisponibilità per infortunio – dice il tecnico Cristina Tonna – Inoltre abbiamo potuto registrare un nuovo esordio di una nostra ragazza con la serie A femminile di rugby a 15 del Montevirginio (con cui, assieme a Tusciarugby, è stata allacciata una positiva collaborazione da inizio stagione, ndr), vale a dire Giulia De Paolis, che si è ben destreggiata assieme all’altra compagna di squadra Mayra Bucciarelli la quale aveva già esordito in serie A a dicembre».

Da Montevirginio ad Aprilia dove si è tenuta una tappa di campionato delle categorie Under 14 e Under 16, rispettivamente la settima e la sesta della stagione. «Le più piccole si sono confrontate con le padrone di casa e l’Us Roma e tra l’altro, una volta disputate le loro due partite, hanno integrato l’organico proprio del team romano che doveva sfidare l’Aprilia, mentre l’Under 16 ha “incrociato le spade” con l’Aprilia e la Capitolina – spiega la Tonna – In entrambi i casi abbiamo incassato indicazioni positive sul percorso di formazione che stanno facendo le ragazze e che esula dal mero risultato finale».

Il settore femminile del Rugby Frascati Union 1949 è già proiettato ad un doppio “ghiottissimo” evento. «Il 10 febbraio, il giorno successivo a Italia-Galles del Sei Nazioni maschile, ospiteremo presso il campo di Spinoretico un concentramento Under 14 e Under 16 che vedrà la partecipazione di diverse squadre di fuori regione che approfitteranno del viaggio a Roma per vedere la partita e aderiranno all’evento. Infine c’è grande attesa per l’appuntamento del 17 febbraio quando, sempre a Spinoretico, ospiteremo le tappe federali di quattro categorie insieme: Seniores, Under 18, Under 16 e Under 14, ovviamente partecipando in massa con tutte le nostre ragazze» conclude la Tonna.

Nello scorso fine settimana è scesa di nuovo in campo anche la serie B maschile, all’ultima gara prima di due settimane di stop in ossequio al Sei Nazioni. I ragazzi di coach Luca Corona e Claudio Girini hanno perso 18-12 sul campo della Capitolina sfoderando una grandissima prestazione, mettendo in difficoltà i forti avversari e meritando probabilmente anche la vittoria finale che non è arrivata davvero per pochi dettagli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick