La Fiorentina con Chiesa punisce il Milan a San Siro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una sconfitta che brucia, fa male, per molti versi immeritata. Il gol di Chiesa punisce oltremodo il Milan, capace – nonostante l’emergenza a centrocampo – di tenere le redini del match per larghi tratti. Lo 0-1 di San Siro non fotografa l’andamento di una sfida che ha visto gli uomini di Gattuso sempre in partita, bravi nel costruire diverse occasioni da gol, ma con il demerito di non riuscire a concretizzarle. Sfumano i tre punti, e con esso anche il quarto posto, che ora vede la Lazio a +1 proprio sui rossoneri. Bisogna ripartire da subito. E l’occasione arriva già tra quattro giorni, quando al Benito Stirpe ci sarà la sfida contro il Frosinone.

LA CRONACA
Avvio pimpante del Diavolo, che nei primi 15′ costruisce tre palle gol con Hakan Calhanoglu, ma il numero 10 rossonero non trova il bersaglio grosso. Alla mezz’ora altro squillo del Milan, questa volta è Rodriguez a provarci con una sventola da fuori che Lafont respinge in corner. Al 43′ è ancora Calhanoglu ad avere il pallone del vantaggio: sinistro piazzato da posizione defilata e salvataggio provvidenziale sulla linea di Milenkovic. La Fiorentina si affaccia dalle parti di Donnarumma in avvio di ripresa, e lo fa con Mirallas che da buona posizione spara alto. Al 53′ Suso si mette in proprio: doppio dribbling sul versante di destra e sinistro secco murato da Lafont. Sembra il preludio al gol rossonero e invece, ecco la beffa. È il 73′ e Chiesa, dai 20 metri, lascia partire un destro che batte Donnarumma, per il vantaggio viola. Gli uomini di Gattuso, nonostante il colpo subito, tirano fuori una reazione d’orgoglio che produce due grosse chance: la prima è per Rodriguez, che con il colpo di testa trova i riflessi di Lafont; la seconda è con Cutrone, che al volo non trova lo specchio della porta. È l’ultima occasione della partita.

MILAN-FIORENTINA 0-1

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (38’st Conti), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri (22’st Cutrone), Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo (22’st Laxalt). A disp.: Reina, A. Donnarumma, Montolivo, Musacchio, Halilovic, Brescianini, Tsadjout. All. Gattuso.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (42’st Laurini), Veretout, Edmilson; Mirallas (16’st Gerson), Simeone (43’st Pjaca), Chiesa. A disp.: Dragowski, , Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Santos Da Silva, Dabo, Olivera, Hancko, Vlahovic, Thereau. All. Pioli.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Gol: 28’st Chiesa (F).
Ammoniti: 32′ Pezzella (F), 42′ Vitor Hugo (F), 17’st Edmilson (F), 28’st Chiesa (F), 32’st Suso (M), 32’st Romagnoli (M), 48’st Laxalt (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick