Si parte dal 3-1 dell’andata in favore dei rossoneri, come se fosse una gara a eliminazione diretta. Anche perché in realtà lo sarà, nonostante si tratti della giornata finale del girone (Gruppo F) di Europa League. A San Siro è andata bene, allo stadio Karaiskakis di Atene non sarà obbligatorio vincere ma il Milan dovrà difendere e almeno mantenere il vantaggio in classifica sull’Olympiacos per ottenere la qualificazione ai Sedicesimi. Queste, in attesa del fischio di inizio alle 21.00, 8 curiosità legate alla nostra sfida:
1- Il Milan è imbattuto nei tre precedenti giocati contro l’Olympiacos in competizioni europee (2V, 1N), e ha vinto la sfida della seconda giornata per 3-1.
2- L’unico match interno disputato dall’Olympiacos contro il Milan risale proprio al primo confronto in assoluto tra le due squadre in una competizione europea: la partita di Coppa dei Campioni del 1959/60 terminato 2-2.
3- I rossoneri sono rimasti imbattuti in 10 delle 11 sfide contro squadre greche in competizioni europee (5V, 5N). L’unica sconfitta risale al novembre 2006 in trasferta contro l’AEK Atene (0-1).