Aegerter nel Team MV Agusta Forward Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Forward Team comunica l’ingaggio del pilota Dominique Aegerter nel Team MV Agusta Forward Racing, che gareggerà nel Campionato del Mondo Moto2 a partire dalla stagione 2019.

Il pilota svizzero, classe 1990, sarà uno dei due portacolori che affronteranno la nuova avventura del prestigioso marchio varesino MV Agusta che tornerà, come ormai noto, nel Motomondiale, dopo ben 42 anni d’assenza.

Aegerter si avvicina al mondo delle due ruote con il motocross, per poi passare alle corse su strada nel 2003. Negli anni accumula esperienza nella categoria 125 e esordisce nel Motomondiale nel 2006.

Nel 2010 passa alla categoria Moto2, dove disputa diverse stagioni, ottenendo i primi podi, tra cui la sua prima vittoria in carriera nel 2014 nel GP di Germania, al Sachsenring e chiudendo la stagione al quinto posto nella classifica generale.

Durante la stagione 2018 lo svizzero ha corso nel Campionato del Mondo Moto2.

Dominique Aegerter ha accettato questa nuova e appassionante sfida, e non vede l’ora di iniziare a lavorare con il suo nuovo Team, per contribuire allo sviluppo della nuova MV Agusta F2 Reparto Corse e dare il massimo per riportare il marchio ed il Team ai vertici delle classifiche mondiali.

Dominique Aegerter – Rider

“Sono molto felice di entrare a far parte di questa nuova squadra, con un progetto così ambizioso. Per me è motivo di grande orgoglio, oltre che una grande responsabilità. Darò il mio massimo per ottenere ottimi risultati e portare MV nelle posizioni che merita”.

Giovanni Cuzari – Team Owner

“Sono molto contento di avere scelto un pilota valido ed esperto nella categoria come Dominique. Sono convinto che abbia le qualità necessarie per contribuire, assieme al mio Team, ad ottenere con la nostra MV Agusta F2 ottimi risultati, per provare a portare il marchio italiano ai vertici delle classifiche”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick