As Roma Futsal, Fabrizio Davide presenta le giovanili del centro “Manianpama” di Setteville

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al fianco dell’Under 19 nazionale (che fa attività all’Oasi di Pace e gioca al PalaMunicipio esattamente come
la serie B) e della squadra Giovanissimi (che fa attività al “Peter Pan” di Castelverde e giocherà il suo
campionato fuori classifica), l’As Roma Futsal ha un altro corposo “pezzo” delle sue giovanili presso il
“Manianpama” di Setteville. Il supervisore e responsabile di tutta l’attività che si svolge presso quel centro
è Fabrizio Davide.

Le parole di Davide

«Una volta chiusa l’esperienza con la Brillante, è nata l’opportunità di portare tutto il nostro settore giovanile sotto il nome dell’As Roma Futsal. L’idea che ho condiviso totalmente con Remo Arnaudi è stata quella di formare ragazzi “in casa” per poi portarli un giorno in prima squadra. Lo storico nome del club giallorosso ha fatto il resto, creando indubbiamente tanto entusiasmo e un aumento delle iscrizioni presso il nostro centro».

Davide ha un’esperienza pluriennale nel mondo del calcio a 5 e sta seguendo in prima persona tutta l’attività che si svolge al “Manianpama” di Setteville. «Alleno il gruppo Under 15 e quello Under 17 che fanno la categoria provinciale – specifica Davide – Ma sotto alle categorie agonistiche ci sono tutte quelle del settore di base, a partire dai ragazzini nati nel 2014 e 2013».

Il responsabile delle giovanili giallorosse conclude la panoramica parlando più nello specifico delle qualità dei due gruppi agonistici. «L’Under 15 parte con l’intento di prendere la categoria Elite. L’anno scorso la sfiorammo, perdendola per tre punti, ma quest’anno il gruppo ha tutte le qualità per stare ai vertici del suo girone. Nella prima partita di campionato contro il Virtus Aniene abbiamo vinto con un convincente 6-0 grazie alle doppiette di Folco e Valocchia e ai gol di Fanelli e Fefè. Per quanto riguarda l’Under 17, che ha riposato nella prima giornata del suo campionato, il discorso è abbastanza diverso: parliamo di un gruppo sostanzialmente nuovo che dovrà lavorare senza pensare troppo al risultato stagionale, ma con l’obiettivo di crescere e guardare a traguardi in prospettiva» conclude Davide.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick