I due volti dell’Under dell’As Roma Futsal sono entrambi molto sorridenti. Da una parte il gruppo provinciale allenato da Fabrizio Davide che guida la classifica, dall’altro quello sperimentale guidato da mister Andrea Scaloni che sta tenendo ritmi molto alti. Lo score di quest’ultima squadra è davvero notevole: cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nei sette incontri fin qui disputati.
«E’ sicuramente un ottimo inizio di stagione – conferma il pivot classe 2004 Federico Capraro – Ma sapevamo di avere una buona squadra e ora vogliamo continuare così». L’attaccante non parla esplicitamente di obiettivi concreti, ma ha un’idea molto chiara sul tipo di campionato che deve fare l’Under 15 sperimentale giallorossa. «Dobbiamo provare a dare il massimo fino in fondo, poi vedremo dove saremo arrivati».
Nell’ultimo turno i ragazzi di mister Scaloni hanno violato il campo del De Rossi per 6-3 al termine di una sfida molto combattuta in cui, oltre a Capraro, sono andati a bersaglio Profili e De Persio (entrambi autori di una doppietta) e anche Scaglione. «Siamo andati sotto ad inizio partita – racconta Capraro – Poi, però, la squadra ha reagito e siamo riusciti a fare il sorpasso prima dell’intervallo. Nella ripresa c’è stato un nuovo botta e risposta che ha portato le due squadre sul 3-3, ma a quel punto abbiamo messo qualcosa in più e siamo riusciti a conquistare un successo importante. Ora, però, siamo già concentrati sul prossimo match contro il Real Rieti». Il giovane giocatore spende due parole per descrivere il rapporto suo e della squadra con mister Scaloni.
«E’ un tecnico estremamente preparato dal punto di vista tattico e poi anche mentale. Inoltre riesce a fornisci i giusti principi educativi oltre che sportivi e questa è sicuramente una qualità importante» rimarca Capraro che da quest’anno fa parte dell’As Roma Futsal. «Io sono tifoso della squadra di calcio e giocare con questa maglia addosso è sicuramente una bella soddisfazione. Obiettivi personali? Per ora penso a quelli di squadra, in futuro non nascondo che sarebbe emozionante riuscire a esordire con la prima squadra dell’As Roma Futsal».