E’ trascorso sotto un caldo sole, contro quelle che erano le previsioni meteo, il venerdì di prove libere del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, presso il Misano World Circuit di Misano Adriatico.
Stefano Manzi ha confermato le buone impressioni di Silverstone nel turno del mattino, dove, però, ha portato a termine soltanto sette giri, prima di scivolare in curva 4, concludendo anzitempo quella che, fino a quel momento, si era rivelata una ottima sessione, con tempi vicinissimi ai primi della graduatoria. Nel turno pomeridiano, invece, i giri percorsi dal pilota riminese sono serviti a prendere informazioni sul setting della moto, in vista della gara di domenica.
Isaac Viñales è tornato in sella dopo l’operazione al gomito destro. Lo spagnolo ha corso entrambi i turni senza che gli venissero somministrati antidolorifici, così da testare la sua reale condizione: il braccio fa ancora male e si lavorerà sulla moto, al fine di facilitargli le condizioni di guida.
Questi gli appuntamenti per la giornata di domani: si parte alle ore 10:55 con le FP3, a seguire, dalle ore 15:05 le Qualifiche Ufficiali.
|