Moto2: le prove del Forward Racing Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ trascorso sotto un caldo sole, contro quelle che erano le previsioni meteo, il venerdì di prove libere del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, presso il Misano World Circuit di Misano Adriatico.

Stefano Manzi ha confermato le buone impressioni di Silverstone nel turno del mattino, dove, però, ha portato a termine soltanto sette giri, prima di scivolare in curva 4, concludendo anzitempo quella che, fino a quel momento, si era rivelata una ottima sessione, con tempi vicinissimi ai primi della graduatoria. Nel turno pomeridiano, invece, i giri percorsi dal pilota riminese sono serviti a prendere informazioni sul setting della moto, in vista della gara di domenica.

Isaac Viñales è tornato in sella dopo l’operazione al gomito destro.  Lo spagnolo ha corso entrambi i turni senza che gli venissero somministrati antidolorifici, così da testare la sua reale condizione: il braccio fa ancora male e si lavorerà sulla moto, al fine di facilitargli le condizioni di guida.

Questi gli appuntamenti per la giornata di domani: si parte alle ore 10:55 con le FP3, a seguire, dalle ore 15:05 le Qualifiche Ufficiali.

Stefano Manzi –  P22

“La giornata è iniziata bene, mi sono trovato bene in sella e ho girato piuttosto veloce, peccato per la caduta dopo soli sette giri. Nel pomeriggio abbiamo lavorato sul setting della moto, in vista di domenica. Resto comunque positivo per domani, dove senz’altro saremo competitivi”.

Isaac Viñales – P32

“Sicuramente per me oggi non è stato facile. Sono tornato in sella dopo l’incidente a Silverstone, il braccio non mi ha dato grossi problemi, nonostante il dolore e sto riprendendo il feeling con la moto. Per domani abbiamo in programma di fare qualche piccola modifica sul setting della moto, per avere una guida che mi faccia sforzare meno il braccio”.

Giovanni Cuzari – Team Owner

“Quest’oggi siamo stati fortunati a girare con tempo soleggiato, a differenza di quanto previsto dal meteo. Stefano è partito forte al mattino quando, prima della caduta, stava girando forte, assieme ai più veloci. Nel pomeriggio ha provato una gomma a mescola più morbida, che non gradisce molto, per raccogliere dati per la gara di domenica. Sicuramente già da domani mattina tornerà competitivo. Per quanto riguarda Isaac è da apprezzare il fatto che sia tornato in pista dopo così poco tempo dall’operazione al gomito: oggi ha girato entrambi i turni senza antidolorifici, per testare la sua effettiva condizione. Ha sofferto molto e, per questo motivo, la squadra è al lavoro sulla moto per provare a facilitargli la guida, in particolare nei cambi rapidi di direzione, e permettergli di sforzare il braccio il meno possibile”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick