Fernando Alonso da l’addio alla Formula 1: arriva l’annuncio ufficiale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
fernando alonso

Il campione di Formula 1 Fernando Alonso non sarà al via nella prossima stagione di Formula 1, a dare la notizia lo stesso pilota in un comunicato stampa confermato dalla stessa Mclaren. Alonso è stato in Formula 1  per 17 anni debuttando nel 2001. Dopo due titoli mondiali conquistati nel 2005 e nel 2006 con la Benetton, il pilota asturiano ha deciso di allontanarsi dal mondo iridato della F1.

Fernando Alonso verso l’addio

Dopo diversi rumors che erano circolati nei giorni scorsi che lo vedevano vicino alla Red Bull, probabilmente solo notizie infondate, lo spagnolo ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea la decisione di lasciare la Formula 1. Lo scorso anno Alonso aveva partecipato alla 500 miglia di Indianapolis rompendo il motore quando si stava giocando la gara, quest’anno invece è stato protagonista della 24 ore di Le Mans vincendola a bordo della Toyota, segno che il pilota spagnolo era già alla ricerca di nuovi stimoli dopo anni di delusione con la Mclaren.

 La dichiarazione di Alonso

Dopo 17 anni meravigliosi in questo fantastico sport, è tempo per me di fare un cambiamento e andare avanti. Mi è piaciuto ogni singolo minuto di quelle incredibili stagioni e non posso ringraziare abbastanza le persone che hanno contribuito a renderle così speciali.

Ci sono ancora diversi Gran Premi in questa stagione, e io prenderò parte con più impegno e passione che mai.

Vediamo cosa ci riserva il futuro; nuove sfide entusiasmanti sono dietro l’angolo. Sto vivendo uno dei momenti più felici della mia vita, ma ho bisogno di esplorare nuove avventure.

Voglio ringraziare tutti alla McLaren. Il mio cuore è con la squadra per sempre. So che torneranno più forti e migliori in futuro e potrebbe essere il momento giusto per tornare, questo mi renderebbe davvero felice. Ho costruito tanti ottimi rapporti con molte persone fantastiche alla McLaren, e mi hanno dato l’opportunità di ampliare i miei orizzonti e correre in altre categorie. Sento di essere un pilota più completo ora che mai.

Ho preso questa decisione alcuni mesi fa ed è stata ferma. Tuttavia, vorrei ringraziare sinceramente Chase Carey e Liberty Media per gli sforzi fatti per farmi cambiare idea e per tutti coloro che mi hanno contattato durante questo periodo.

Infine, vorrei anche ringraziare i miei ex team, compagni di squadra, rivali, colleghi, partner, giornalisti e tutti coloro con cui ho lavorato nella mia carriera in F1 e  soprattutto i miei fan in tutto il mondo. Sono abbastanza sicuro che le nostre strade si incroceranno di nuovo in futuro.

Speranze per il futuro

Dalla sua dichiarazione ci pare di capire che Fernando Alonso non dirà addio ai motori e che ci sia l’intenzione di affrontare una nuova sfida, in molti parlano del campionato Indycar che già in passato ha accolto ex campioni di Formula 1. Attualmente ancora non i sa niente sui progetti dello spagnolo ma siamo certi che a breve ne verremo a conoscenza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick