Forward Racing Team: report venerdì

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è concluso il venerdì di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale, caratterizzato dalle alte temperature sia di aria che di asfalto.

Stefano Manzi è tornato in pista subito determinato e, mentre al mattino ha riscontrato qualche problema di setting, nel turno pomeridiano è riuscito a migliorarsi notevolmente, portandosi a ridosso della zona punti.

Eric Granado, dal canto suo, ha dovuto fare i conti con una caduta nei primi giri delle FP1, che lo ha costretto a focalizzarsi solamente sulle prove libere pomeridiane, dove ha collezionato soltanto dieci giri, nei quali però ha ritrovato il feeling con le linee del tracciato.

Entrambi i piloti, con il prezioso lavoro dei rispettivi team, hanno analizzato le aree di miglioramento, sulle quali inizieranno a lavorare a partire dal turno di libere di domani mattina, così da arrivare il più competitivi possibile, per ottenere un buon posto in griglia di partenza.

Appuntamento, quindi, a domani, con le FP3 che prenderanno il via alle ore 10:55.

Stefano Manzi – p20 (2’04.112)

“Stamattina siamo partiti con il setting dello scorso Gran Premio, ma purtroppo abbiamo avuto qualche problema ed eravamo lenti rispetto agli altri. Nel pomeriggio, con qualche modifica, siamo stati più veloci, migliorando parecchio. Speriamo di continuare così anche nella giornata di domani, così da fare una buona qualifica.”

Eric Granado – p31 (2’05.977)

“Quella di oggi è stata una giornata abbastanza dura, tutto il contrario di ciò che mi aspettavo. Nel turno del mattino una caduta, seppur senza conseguenze, mi ha permesso di fare soltanto due giri. Nel pomeriggio, all’inizio, ho perso molto tempo perché non si inserivano le marce della moto, poi sono finalmente sceso in pista e ho compiuto dieci giri, nei quali sono riuscito a riprendere il feeling con il circuito, mancando da qui da quattro anni. Sono convinto che oggi abbiamo fatto il massimo di ciò che potevamo; ora con la squadra analizziamo bene quanto accaduto e cerchiamo di capire cosa migliorare, per provare a essere più vicini a chi ci precede, nella giornata di domani.”

Milena Koerner – Tean Manager

“La prima gara dopo la pausa estiva è sempre caratterizzata dal forte caldo, con la temperatura dell’asfalto che supera i 55 gradi, che mette a dura prova il fisico di tutti i piloti.

Stefano e’ partito in modo discreto questa mattina, ma e’ andato meglio nel pomeriggio, dove si portato a solo un decimo dalla zona punti. Nonostante ciò sono  ancora molti i margini di miglioramento che abbiamo individuato, su tutti il provare a limitare lo spinning in uscita di curva. Cercheremo, quindi, di lavorare ancora domani a tutto questo, per portare la sua Suter ad esser ancora più competitiva per la qualifica.

Eric, invece, ha avuto un inizio di week-end in salita. Questa mattina dopo pochi giri è caduto per un errore di guida, alla curva uno è arrivato troppo veloce. Per questo, ha girato davvero poco in tutta la giornata: siamo certi che anche lui, domani, riuscirà ad abbassare ulteriormente il suo tempo in pista.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick