Un altro importantissimo tassello nello scacchiere nerazzurro. La società nerazzurra ha raggiunto l’accordo con Luca Di Rocco, attaccante proveniente dalla Lazio, dove ha militato negli ultimi 6 anni in A1. Un giocatore esperto, un’atleta completo e di esperienza.
Soddisfatto il Presidente Damiani per aver centrato un altro colpo che arricchisce la rosa della squadra quest’anno profondamente rinnovata.
Il commento di Luca Di Rocco
La rinomata serietà della società a partire dal presidente Damiani e passando per la dirigenza gia attiva e presente, la stima dimostratami dall allenatore Mirarchi ed il progetto di questa società mi hanno convinto ad intraprendere questo nuovo e stimolante viaggio. Sono sicuro che con il Mr lavoreremo bene e adotteremo la giusta mentalità fondamentale per una grande squadra. Non daremo nulla per scontato poichè il livello dell A2 sta crescendo e molte squadre si sono rinforzate notevolmente ponendosi come obiettivo quello della promozione. Sarà un campionato difficile ed equilibrato come poche volte negli ultimi anni. Il mio impegno sarà massimo, darô tutto quello che ho per la mia nuova squadra.
Il commento di Maurizio Mirarchi
Sono felice dell ‘ arrivo di Luca, un giocatore che gia’ in passato ho cercato di averlo in squadra ma solo adesso siamo riusciti ad incontrarci. Ragazzo serio e sempre motivato dotato di grande carattere. Tecnicamente uno dei più bravi nel gioco orizzontale, può giocare in diverse posizioni sempre sfruttando la sua qualità migliore che e’ il nuoto.
Il commento del presidente Damiani
Sono molto felice dell’accordo raggiunto con Luca Di Rocco, un atleta di grande esperienza, proveniente dalla Lazio dove ha militato in serie A1, un’altra scelta forte della Società, nel segno della discontinuità. Con Luca ci siamo trovati sin dai primi contatti, oltre alle indiscusse doti tecniche, apprezzo molto l’atleta, il suo carattere e la voglia di continuare a misurarsi in un Campionato molto difficile come quello di serie A2, in particolare nel girone Sud, dove tutte le squadre si stanno rinforzando. Sono convinto che, che rappresenterà’ un pedina determinante nella prossima stagione. Per noi, ancora un atleta che, dalla massima serie, accetta la sfida della A2.
Caratteristiche tecniche
Luca Di Rocco
14.04.89
altezza 182 cm
peso 82 kg.
-Vis Nova dal 2002 al 2007
Campione d’Italia categoria ragazzi 2003-2004
Campione d’Italia categoria allievi 2005- 2006
Promozione dalla serie B alla serie A2 stagione 2006-2007
Finale play di A2 stagione 2007-2008
– S.S. Lazio, serie A1 dal 2008 al 2011 (partecipando a vari play off)
– Civitavecchia, serie A1 2011-2012
– S.S. Lazio, serie A1 dal 2012 al 2018
-Ha partecipato a tutte le massime competizioni con la nazionale giovanile (categoria ragazzi, allievi ed under 20) conquistando con l’under 20, la semifinale agli Europei di Creta, oltre ad aver vinto una Come Cup ed altri numerosi tornei nelle varie categorie. E’ stato convocato anche varie volte con la nazionale giovanile di categoria maggiore .
Numerose le convocazioni per i collegiali con la nazionale Maggiore.