Marquez analizza la nona vittoria al Sachsenring

 Marquez analizza la nona vittoria al Sachsenring


Sono nove le vittorie di Marc Marquez al Sachsenring e nel nono Gp del 2018 il pilota Repsol Honda raggiunge un altro record sulla posta sassone. Mai nessuno così nel motociclismo moderno e per trovare una striscia così positiva bisogna scomodare il nome di Giacomo Agostini sul tracciato di Imatra.

Un numero 93 imbattibile in Germania e questa volta è costretto alla ragioneria con le gomme prima di aprire il gas e vincere la sua quinta prova stagionale.

“È stata una gara difficile, soprattutto all’inizio”, commenta a caldo Marquez. “La mia partenza è stata tutt’altro che perfetta e ho perso due posizioni. Poi ho attaccato dopo che ho condotto una gara saggia cercando di gestire le gomme. Quando ho visto Valentino avvicinarsi ho cambiato passo e ho fatto del mio meglio tenendo un buon ritmo”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *