Moto2, GP De France, Pasini in quarta fila Locatelli retrocesso in 16esima

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto2, GP De France, Pasini in quarta fila Locatelli retrocesso in 16esima

Seconda tappa europea per la moto2 per il Campionato del Mondo MotoGP: dopo la gara sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, questo fine settimana Italtrans Racing Team scende in pista sullo storico tracciato di Le Mans per il Gran Premio di Francia.
Mattia Pasini e Andrea Locatelli hanno registrato una crescita progressiva in tutte le sessioni, concludendo sempre a ridosso e nella top ten. Dopo aver chiuso le FP3 rispettivamente in ottava e nona posizione, questo pomeriggio hanno affrontato una qualifica più complicata.

Moto2, Pasini scivolato ad inizio qualifiche

Pochi minuti dopo l’inizio della sessione, infatti, Pasini è stato protagonista di una scivolata che ha purtroppo compromesso la sua prestazione: rientrato in pista, non è riuscito a ritrovare il giusto feeling, chiudendo con il tempo di 1’37’’099 che gli vale l’undicesima posizione e la quarta fila in griglia di partenza. In questo GP, esattamente dieci anni fa, nel 2008, Mattia era salito sul terzo gradino del podio della 250cc.

Un vero peccato invece per Locatelli, in crescita in tutto il weekend. Per un presunto passaggio fuori il limite della pista, il bergamasco si è visto annullare il suo best lap di 1’37’174 che gli sarebbe valso la dodicesima posizione, e domani partirà dalla sedicesima casella in griglia con il tempo di 1’37’’440.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP alle 12.20 e in differita alle 19.40 su TV8.

La dichiarazione di Mattia Pasini #54, 11° 1’37”099

Non sono molto soddisfatto di come sono andate le qualifiche, perché speravamo in un risultato diverso. Ci siamo preparati bene per questo weekend, sviluppando valide soluzioni anche nel test al Mugello, ma purtroppo oggi non siamo stati efficaci. Ho commesso un errore all’inizio della sessione e non sono più riuscito a trovare il giusto feeling, soprattutto sulla parte anteriore. Domani sarà importante correre la miglior gara possibile.

La dichiarazione di Andrea Locatelli #5, 16° 1’37”440

La qualifica ci ha spiazzati perchè siamo andati bene in tutte le libere e anche pomeriggio avevo registrato un buon giro, ma purtroppo hanno cancellato il mio miglior giro. In generale il feeling è buono e abbiamo lavorato bene, quindi penso che domani ci saranno tutti i presupposti per fare un buon warm up e una bella gara.

La dichiarazione di Giovanni Sandi, capotecnico

Il weekend era iniziato bene ma la caduta ha pregiudicato il nostro lavoro. Ora è importante continuare a lavorare ed essere preparati per la gara cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. Non sarà semplice perché partiremo un po’ indietro, ma daremo del nostro meglio.

La dichiarazione di Franco Brugnara, capotecnico

Fine settimana positivo per Andrea, che ha migliorato i propri tempi in ogni sessione. Il passo gara è davvero buono: purtroppo hanno cancellato il suo miglior giro, ma a prescindere da questo sono contento perché è stato protagonista di una buona crescita. Domani partirà indietro, ma speriamo di correre una bella gara.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick