F1, qualifiche: Raikkonen secondo, Vettel terzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il buon lavoro di squadra fatto per le prime qualifiche della stagione si riflette oggi nei risultati di Kimi e Seb, che hanno ottenuto rispettivamente la seconda e terza posizione in griglia per la gara di domani, con un divario tra loro di appena un centesimo di secondo. Le tre sessioni si sono svolte sull’asciutto, il che ha permesso alle due SF71H di sfruttare al meglio gli pneumatici Pirelli Ultrasoft. Non è prevista pioggia neanche per la gara di domani, sebbene le condizioni climatiche di Melbourne siano note per essere imprevedibili…

Kimi ha afferamto: “Oggi non sapevamo davvero cosa aspettarci da questa prima qualifica; era tutto un po’ un’incognita. Ma poi la macchina è andata bene, la sensazione era buona. Il gap con i nostri rivali è probabilmente maggiore rispetto a quello che volevamo, ma non è stata una giornata semplice. Questa pista è speciale sotto molti aspetti, se confrontata con i circuiti “normali”, e queste sono solo le prime fasi della stagione. Credo che dovremo aspettare ancora le prossime gare per avere un quadro chiaro della situazione e capire a che punto si trovano esattamente le squadre. Senza dubbio ci sono cose su cui progredire per riuscire ad andare più veloci. So che ci sono aree dove avrei potuto migliorare il tempo sul giro. Questo è ciò che abbiamo ottenuto oggi, un risultato discreto in condizioni non facilissime. Domani ce la metteremo tutta in gara”.

Dopo aver affrontato condizioni non ideali il venerdì, Seb è riuscito a gestire meglio la macchina sabato pomeriggio: “Ieri sentivo che non tutto andava alla perfezione, per cui oggi sono contento del fatto che siamo riusciti a mettere entrambe le monoposto davanti, molto vicini alla pole. Credo sia una grande opportunità. Il gap con Lewis è importante, senza dubbio, non vogliamo restare così indietro. Ma la macchina oggi migliorava sempre più: la sentivo prendere vita in qualifica. Nel mio ultimo tentativo ho fatto un errore alla curva 13, ma non è un grande problema, considerando che la seconda e terza posizione vanno bene per la gara e, come abbiamo visto negli ultimi anni, tendiamo ad essere più vicini la domenica che in qualifica”.

Fonte: ferrari.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick