Moto2, GP del Qatar, parte bene l’Italtrans Racing Team con Pasini ottavo, Locatelli più dietro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto2, GP del Qatar, parte bene l'Italtrans Racing Team

Si riaccendono i motori Campionato del Mondo MotoGP, Moto2 e Moto3 e, come di consueto, ad aprire le danze di questo nuovo 2018 è il Gran Premio del Qatar, in programma questo fine settimana sul Circuito di Losail.

Alla sua terza stagione con Italtrans Racing Team buon inizio per Mattia Pasini che, nonostante qualche problema con gli pneumatici, è riuscito a concludere la prima qualifica della stagione con un buon ottavo tempo che gli permetterà domani di scattare dalla terza fila in griglia e lottare per la top five.

Dopo un 2017 di rodaggio nella classe intermedia, nelle prime qualifiche della nuova stagione Andrea Locatelli ha invece registrato il miglior tempo di 2’01’’954, che gli vale la 23sima posizione su un circuito dal layout complicato come quello di Losail.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP alle 15.20 e in differita alle 19.20 su Tv8.

Moto2, le dichiarazioni di piloti e team

MATTIA PASINI #54, 8° 2’01”062

“Abbiamo sfruttato la prima giornata del weekend per portare a termine i test invernali che non eravamo riusciti a concludere a causa del brutto tempo. Oggi siamo andati molto forte, soprattutto nel primo turno, poi nelle qualifiche abbiamo purtroppo avuto due gomme “fallate” e non sono riuscito a fare meglio dell’ottavo tempo. Sono comunque contento e l’obiettivo è fare una bella gara: siamo competitivi e possiamo puntare al podio, ma anche la top five va bene perchè l’importante è iniziare l’anno con un buon risultato”.

ANDREA LOCATELLI #5, 23° 2’01”954

“In questo fine settimana abbiamo lavorato molto sul set up della moto e anche domani continueremo lo sviluppo sfruttando il warm up. Oggi non è stata una giornata negativa nonostante il piazzamento in qualifica non sia dei migliori: ho un buon feeling e un buon passo e ce la metterò tutta per partire bene la stagione”.

GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO

“Le qualifiche di oggi non sono propriamente reali, in quanto sono state condizionate dalle gomme. Sicuramente avremmo potuto fare un risultato diverso, ma non ci lamentiamo. Domani Mattia partirà dalla top ten e può fare una buona gara puntando alle prime cinque posizioni e anche al podio”.

FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO

“Andrea è migliorato turno dopo turno in tutto il weekend. Oggi è andato bene nella prima parte delle qualifiche, mentre nella seconda ha perso posizioni. Nel complesso ha registrato un buon passo che può aiutarlo in gara anche partendo dalle retrovie. Domani nel warm up metteremo a punto le ultime modifiche per dare maggior grip alla gomma posteriore”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick