Andrè Silva si sblocca ed il Milan batte il Genoa 1-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non c’era partita e momento migliore per segnare il suo primo gol in Serie A. Contro il Genoa, allo stadio Marassi, la vittoria (1-0) porta la firma di André Silva, entrato a metà ripresa, che si sblocca anche in Italia in una serata di vitale importanza per il campionato del Milan. Una rete che potrebbe cambiare la stagione dell’attaccante portoghese; e chissà, magari il destino rossonero. André Silva ha scelto l’attimo più incredibile ed emozionante per colpire con una zampata di testa da bomber vero: al 94′, negli ultimi secondi del recupero, di fatto nell’ultima azione del match. Una rete che ha ribaltato completamente l’esito di una gara ferma dall’inizio sullo 0-0 e figlia di una prestazione non spettacolare da parte del Diavolo, anche a causa del campo pesante per la pioggia. Questi tre punti, su un campo difficile, fanno fare un grande salto in avanti alla squadra di Mister Gattuso, che dopo la 28° giornata stacca la Sampdoria e soprattutto si avvicina alla zona Champions League, ora a -6. Un successo da dedicare sicuramente a Davide Astori.

LA CRONACA
Si parte dopo un emozionante minuto di silenzio in memoria di Davide Astori. Milan propositivo e attivo in avanti: all’8′ Bonaventura non trova la porta e soprattutto al 10′ Perin è miracoloso sulla girata in area di Kalinic. Al 36′ punizione centrale di Calhanoglu; al 39′ incornata di Galabinov a lato; al 41′ Kalinic la piazza ma è impreciso. Al 42′ i rossoneri segnano, però non vale: la deviazione di Calha colpisce il palo, sulla respinta Bonaventura appoggia dentro ma è in fuorigioco. Al 45′ è ancora il turco a sfiorare il vantaggio, con una botta dal limite sopra la traversa. Al 53′ annullato un gol anche a Rigoni per fuorigioco (grazie al VAR), al 56′ Zukanovic si divora l’1-0 mandando fuori sottomisura. Al 61′ Jack sfiora l’incrocio di sinistro, poi si vede Suso: al 76′ tiro-cross senza deviazioni, all’80’ punizione alta di poco. Nel recupero ci provano Kessie e Lapadula. Poi, al 94′, il Milan passa! Cross mancino di Suso e gran colpo di testa in anticipo di André Silva, che batte Perin sul
primo palo e regala i tre punti al Diavolo.

IL TABELLINO

GENOA-MILAN 0-1

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni (29’st Omeonga), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov (30’st Lapadula), Pandev (36’st Bessa). A disposizione: Lamanna, Zima; El Yamiq, Migliore, Pereira, Rossettini; Medeiros, Rosi; Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (35’st Calabria); Suso, Kalinic (15’st Cutrone), Calhanoglu (23’st André Silva). A disposizione: A. Donnarumma, Storari; Antonelli, Gomez, Musacchio Zapata; Locatelli, Mauri, Montolivo. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna.
GOL: 49’st André Silva (M).
AMMONITI: 34’st Bertolacci (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick