L’allenatore del Napoli analizza la vittoria casalinga contro la Spal.
Ecco le sue parole:
“Sapevo che i ragazzi avrebbero risposto con orgoglio dopo la gara di giovedì, tanto è vero che abbiamo cominciato fortissimo segnando subito”.
“L’errore però è stato quello di aver troppo indugiato col palleggio dimenticandoci che bisognava approfittare della supremazia per segnare il secondo gol”.
“Non si può tenere aperta una gara condotta così in predominio fino al 90esimo. E’ probabile che sia stata condizionante la pioggia e la condizione del terreno. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto molto bene e sono soddisfatto, però dal punto di vista caratteriale ci è mancata la cattiveria agonistica per chiudere la sfida”.
“Nonostante la buona applicazione della squadra e l’ottimo approccio, poi però si rischiano tanto a cercare solo la gestione dell’incontro e non affondare i colpi”.
Avete sentito pressione dopo la vittoria della Juve? “Noi dobbiamo concentrarci solo sulle partite che toccano a noi. Inutile andare a guardare quello che fa la Juventus. Il nostro compito è quello di cercare il successo gara dopo gara”.
“Adesso ci sarà il ritorno in Europa e spero proprio che riusciremo a riscattare la gara di andata, magari cercando di fare una prestazione per rimettere in piedi la qualificazione”.
“Quest’anno purtroppo per me è difficile dare motivazioni alla squadra nelle Coppe, forse anche per il clima che si respira in città e la grande attenzione che abbiamo sul campionato”.
Fonte: sscnapoli.it