Il Milan, con un gol di Hernandez, batte il Napoli 1-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un super Theo Hernández lancia il Milan. È un lampo del terzino francese, su assist illuminante di Rafa Leão e a metà primo tempo, a decidere la 24ª giornata di Serie A: il Napoli è battuto 1-0 a San Siro. I rossoneri – in campo con la nuova quarta maglia in edizione dark – hanno disputato una prova solida e matura, sbloccando e dando una scossa al match nel momento più opportuno, e sfiorando poi in diverse occasioni il colpo del ko che avrebbe garantito un finale più tranquillo. Contavano però i tre punti, conquistati grazie a una prestazione complessiva di alto livello, soprattutto per attenzione e spirito.

Il timbro del 19 ha permesso di sfatare il tabù casalingo contro il Napoli in campionato, l’ultima vittoria risaliva infatti al 2014, e di allungare la striscia positiva di risultati. Sono numerose però le note liete per la formazione di Mister Pioli, che ha raggiunto Arrigo Sacchi a quota 220 panchine in rossonero, tornata a blindare la propria porta raggiungendo quota 52 punti in classifica. Un bel risultato e una spinta vigorosa in vista dei prossimi appuntamenti. Lo sguardo torna a rivolgersi all’Europa: giovedì 15 febbraio ospiteremo il Rennes – alle 21.00 – e inizierà il nostro cammino in Europa League. Avanti Milan!

LA CRONACA

Partenza intensa, è del Napoli la prima offensiva. Cross teso di Kvaratskhelia al 10′, Simeone in spaccata non inquadra lo specchio. Tanta densità in mezzo al campo, le due squadre si studiano e non creano occasioni da rete nella fase centrale di frazione. Al primo vero affondo il Milan passa: minuto 25, Leão imbuca per Theo Hernández che con il sinistro sorprende Gollini sul primo palo, 1-0 per noi. Il gol è un’iniezione di fiducia, al 28′ Leão chiama Gollini all’intervento con un destro a giro dal limite ben indirizzato. I rossoneri gestiscono il possesso e vanno al riposo avanti nel punteggio.

Botta e risposta in avvio di ripresa. Al 47′ Gollini si salva su una conclusione velenosa – e deviata – di Florenzi, al 54′ il piazzato di Simeone dalla lunetta si spegne sul fondo, in mezzo i tentativi imprecisi di Bennacer e Politano. È ancora il sinistro del 21 azzurro – largo di poco – a preoccupare l’estremo difensore milanista al minuto 60. Gabbia, in anticipo su Raspadori, e Maignan, senza problemi su Kvaratskhelia, stoppano i sussulti ospiti tra il 67′ e il 68′, mentre Leão non finalizza un’ottima ripartenza al minuto 70. Il Napoli ci prova ancora nel finale, e all’89′ Simić devia sul palo un traversone di Lindstrøm rischiando l’autogol. È l’ultimo pericolo, finisce 1-0!

IL TABELLINO

MILAN-NAPOLI 1-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (37′ Florenzi), Kjær (20’st Simić), Gabbia, Hernández; Bennacer (20’st Musah), Adli; Pulisic (35’st Jiménez), Loftus-Cheek, Leão; Giroud (35’st Jović). A disp.: Mirante, Sportiello; Terracciano; Victor; Okafor. All.: Pioli.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Østigård (1’st Politano), Rrahmani, Juan Jesus (44’st Ngonge); Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zieliński (31’st Lindstrøm), Mazzocchi (31’st Olivera); Kvaratskhelia; Simeone (10’st Raspadori). A disp.: Contini; Natan; Cajuste, Dendoncker, Traorè. All.: Mazzarri.

Arbitro: Doveri di Roma 1.
Gol: 25′ Hernández (M).
Ammoniti: 40’st Juan Jesus (N), 51’st Hernández (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick