Al Dacia Arena pareggio tra Udinese e Milan

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’ingenuità e anche un po’ di sfortuna: questi i principali ingredienti che non hanno permesso al Milan di vincere a Udine. Quella della Dacia Arena (1-1) si può definire un’occasione sprecata, perché i rossoneri avevano fatto tutto bene fino a metà ripresa: avvio in controllo, gol del vantaggio (stupendo) di Suso e squadra in forma. Ma l’espulsione di Calabria ha rovinato i piani di Mister Gattuso, obbligandolo a ridisegnare la formazione in campo e ad abbassare il baricentro: così è nato il rocambolesco pareggio dell’Udinese di Oddo. Una buona partita nella prestazione collettiva, però il risultato lascia tanto rammarico. Dopo la 23° giornata di Serie A il Diavolo non riesce a fare un grande salto in avanti, perdendo una posizione in classifica (ai danni dell’Atalanta) e non guadagnando punti sulla zona Europa. Ora non servirà piangersi addosso, ma recuperare le energie e preparare con cattiveria e voglia la prossima trasferta di campionato, sabato 10 alle 15.00 contro la SPAL.

LA CRONACA
André Silva titolare e primo tiro di Bonaventura – parato da Bizzarri – dopo 28 secondi. Pallino nelle mani del Milan, che al 9′ segna grazie a una strepitosa magia di Suso: mancino dai 30 metri che spizza la traversa e si infila all’incrocio. Un gol da fuoriclasse. Poi le squadre si palleggiano gli attacchi: al 19′ cross di Jankto e colpo di testa a lato di Lasagna; al 23′ André Silva manca la deviazione in area. Al 38′ e al 43′ Lasagna crea dei pericoli: sinistro velenoso, ma Donnarumma non si fa sorprendere, e incornata fuori di poco. Al 51′ è ancora Suso ad accendersi, traversone che Bonaventura sfiora. Udinese arrembante nella ripresa, rossoneri grintosi ma costretti a giocare in 10 dal 68′ per l’espulsione di Calabria. I padroni di casa ne approfittano e al 76′, dopo un doppio grande intervento di Donnarumma, pareggiano: l’1-1 è uno sfortunato autogol, cross di Lasagna e palla che sbatte prima su Bonucci e poi su Gigio, terminando in rete. Il finale è di sofferenza, ma l’ultima chance capita sulla testa di Kalinic.

IL TABELLINO

UDINESE-MILAN 1-1

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Zampano, Danilo, Nuytinck; Larsen, Barak, Behrami (29’st Balic), Jankto, Pezzella (20’st Widmer); De Paul (23’st Maxi Lopez), Lasagna. A disposizione: Borsellini, Scuffet; Angella; Fofana, Hallfredsson, Pontisso; Perica. Allenatore: Massimo Oddo.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura (26’st Antonelli); Suso, André Silva (28’st Kalinic), Calhanoglu (34’st Borini). A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone; Bellanova, Musacchio, Zapata; Locatelli, Mauri, Montolivo; Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
GOL: 9′ Suso (M), 31’st autorete Donnarumma (U).
AMMONITI: 33′ Larsen (U), 40’st Danilo (U).
ESPULSI: 23’st Calabria (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick