Allegri: “Abbiamo chiuso tutto, un bel test, complimenti ai ragazzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Usa le stesse parole utilizzate ieri in conferenza stampa, Mister Allegri, per definire la gara di questa sera: «Un bel test, in vista di una partita decisiva come quella di martedì, in cui abbiamo un ottavo di finale di Champions League da conquistare».

Tanto per essere chiari, Allegri non sminuisce affatto il peso della partita di Napoli e soprattutto della vittoria dei bianconeri, però conferma: «Non siamo i favoriti, dopo aver vinto. Ci sono il Napoli e l’Inter: per vincere il settimo Scudetto, dopo tre anni in cui abbiamo lottato praticamente sempre su tutti i fronti, serve qualcosa di straordinarioperché le cose normali non bastano».

Questa sera, comunque, la Juve non è stata… “normale”, ma ha messo in campo una grande prestazione: «Complimenti ai ragazzi, hanno vinto una partita che ci fa bene, con sofferenza, contro una squadra che ha grandi numeri. Ci voleva una prestazione da vera Juventus – aggiunge Allegri – e così è stato, non abbiamo concesso nulla. Dobbiamo crescere ancora su alcune fasi, come le ripartenze, ma migliorando fisicamente, aumenterà il livello della prestazione tecnica».

Aggiunge il Mister: «Forse, finora, talvolta pensavamo più a essere belli che a soffrire, ma le grandi sfide le vincono le difese, come è accaduto questa sera».

Sui singoli: «Grande partita di Douglas Costa, in entrambe le fasi. Higuain? Ho deciso che avrebbe giocato quando ho capito che non sarebbe stato con il gruppo Mandzukic. Merito anche dello staff medico, che ha fatto un grande lavoro».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick