Kart: scopriamo il piccolo Ayrton Cecere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quella del kart è una passione che accomuna sempre più adolescenti, specie in Campania. Quando, poi, nel nome e nel DNA c’è un forte richiamo alle corse, è normale che anche a soli 7 anni, si voglia stupire il mondo con il proprio Kart.

Parliamo di Ayrton Cecere, giovane promessa irpina della velocità, che quest’anno partecipa al Campionato Regionale Campano Kart nella categoria Entry Level. Già nei primissimi test effettuati ad inizio anno Cecere ha stupito gli addetti ai lavori per i tempi registrati. Un mix di talento e grinta che non ha lasciato indifferente i tecnici della Asd Lumaconi, associazione che mira a far crescere le giovani leve campane del panorama kartistico.

Ayrton è figlio di Lucio, ex pilota impegnato nella velocità nazionale su due ruote: “Di sicuro – spiega il padre – Ayrton ha ereditato la passione per la velocità. Nonostante fosse al primo anni agonistico, tra i cordoli si destreggia come un ragazzo più grande e maturo; soprattutto mostra una voglia di migliorarsi notevole. Oltre al campionato regionale, sarà impegnato nel Trofeo Senna che si disputerà sul Circuito Internazionale di Napoli, una delle vetrine più importanti a livello europeo. Domenica sarà della bagarre sul Kartodromo Iscaro di Chianchie, in provincia di Avellino; colgo l’occasione per ringraziare i proprietari, sempre disponibili nel metterlo a suo agio. Ringrazio, infine, l’ASD I Lumaconi, la Italnola di Atripalda, la 4D Superfici, la Sorbino di Avellino e la Tabaccheria Noviello; oltre ad essere gli sponsor, sono i primi sostenitori di Ayrton”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti