Una vittoria e un podio per Christian Ammirabile e Gretaracing alla seconda prova karting di Zona 7

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
karting

Continua la serie di successi registrati da Gretaracing Lucania nella disciplina karting, nello specifico la seconda prova per la stagione 2023 della Coppa Italia Karting di Zona 7 – Puglia. L’evento, tenutosi sulla Pista Salentina di Ugento (LE), ha visto nella sola categoria KZ2 competere ben 13 piloti, tra cui il più giovane atleta della scuderia, il brillante talento nonché figlio d’arte Christian Ammirabile in categoria KZ2 Under 18.

Acuto magistrale

Con un acuto magistrale, il pupillo del team ha registrato il secondo tempo di classe U18 in qualifica con un 55.046 (giro n°4 su 6 percorsi), a meno di 5 centesimi dalla pole position, risultando 7° assoluto in griglia per la pre-finale di 9 giri prevista per le 12:10. In tale sessione, Ammirabile ha mantenuto la 7ª posizione assoluta ma risultando vincitore di classe tra gli U18, con oltre due secondi e mezzo di margine sul secondo classificato.

 

Nella finale di giornata alle 15:40 (con formato 15 giri), Ammirabile è partito nuovamente dalla 7ª posizione in griglia classificandosi 2° tra gli Under 18 ma strappando il miglior tempo di gara di classe, nonché 5° miglior tempo assoluto di giornata.

Notevole soddisfazione

Notevole soddisfazione è stata espressa dal pilota per il risultato raggiunto grazie al grande feeling con il mezzo, con Ammirabile che, pur essendo solo alla seconda prova stagionale, non cela ambizioni di migliorare ulteriormente le proprie aspettative in vista dei prossimi appuntamenti. Il prossimo appuntamento per la stagione 2023 della zona 7 è previsto per il 16 aprile 2023, presso il circuito “Touch & Go” di Martina Franca (TA), mentre l’appuntamento ancora successivo del 7 maggio a Cassano (BA) sarà la prima delle due tappe stagionali aventi coefficiente di validità 1,5.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick