Karting, a Battipaglia si impongono i piloti campani nelle classi Mini e nella Over25 della KzN

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
battipaglia

Con la conquista dei tre titoli a squadre assegnati a Battipaglia questo weekend, si avvia alla conclusione una stagione entusiasmante per il karting campano. A confrontarsi, sul Circuito del Sele, per il Campionato Italiano per Squadre Regionali, si sono trovate le selezioni capitanate dai rispettivi referenti di zona e la Campania, guidata dal coach Luigi Scarano, ha saputo mettersi in evidenza per competitività ed ospitalità. Ad animare il programma del weekend si sono alternate le classi della Coppa Italia di Zona che, al termine della stagione, hanno consegnato ai rispettivi referenti le griglie per le convocazioni.

Cilento

Il referente campano, con il Fiduciario Regionale Pasquale Cilento, avevano quindi selezionato la rappresentativa che ha saputo poi conquistare anche il secondo posto assoluto nella classifica generale oltre ai tre titoli di classe. Il Team Campania, ai nastri di partenza, si è presentato con: Marco Verde e Stefano Felleca (Mini Gr3 Under10); Samuele Giannini e Giuseppe Carmine Annunziata (Mini Gr3); Luca Esposito e Paolo Tizzano (OkN Junior); Giuseppe Capuano e Manuele Scognamiglio (OkN); Pietro Antonio Pasquariello e Romolo Iscaro (Kz2); Nicola Imparato e Luigi Cioffi (KzN Over25); Vincenzo Di Costanzo e Nunzio Mario Caputo (KzN Over30); Giovanni Ciccarelli ed Alfredo Romanelli (KzN Over50). I primo titolo nazionale è arrivato dalla classe KzN Over25 con Imparato e Cioffi assoluti protagonisti del fine settimana. Secondo e terzo tempo nelle prove cronometrate che si sono trasformati in un 4° e 5° posto in gara1 complice un contatto innescato da un avversario che ha visti coinvolti entrambi i piloti campani.

Gara2

A conquistare la vittoria in gara2 è stato proprio Nicola Imparato, campione regionale in carica. Con il terzo posto di Cioffi la squadra campana ha potuto festeggiare il primo titolo assegnato nel weekend già sotto la bandiera a scacchi. Ottimi segnali sono arrivati dalla “linea verde” del movimento regionale con il doppio successo nelle categorie Mini. Il titolo nella versione Under10 della classe più giovane è arrivata grazie a Marco Verde e Stefano Felleca che, con la pole position del pilota casoriano ed il secondo tempo assoluto di Felleca, avevano dato un segnale chiaro già a partire dalle cronometrate. La vittoria di Verde in gara 2, unita al terzo posto assoluto di Felleca, hanno poi messo la ciliegina su un weekend vincente. Nella Gr3 Mini, invece, il successo è arrivato grazie ai risultati di Samuele Giannini e Giuseppe Annunziata.

Intesa giusta

I due piloti campani hanno trovato la giusta intesa per andare a conquistare il titolo 2023 di categoria con una sorprendente costanza di rendimento. La vittoria, in gara2, di Samuele Giannini ed il piazzamento di Annunziata hanno fatto saltare i tappi e contribuito al piazzamento assoluto. La Campania ha, inoltre, portato a casa il secondo posto di classe KzN Ov30 con Di Costanzo e Caputo ed il terzo posto nelle classi monomarcia con Scognamiglio e Capuano nella OKN e con Esposito e Tizzano nella OKN Junior. A completare il quadro dei risultati il 6° posto assoluto in Kz2 con Pasquariello ed Iscaro e l’ottavo in KzN Over50 con Ciccarelli e Romanelli. “Sono davvero molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e dell’impegno straordinario che hanno profuso tutti per questa gara” al termine dell’evento ha dichiarato il referente karting Luigi Scarano che ha poi aggiunto “resta il rammarico di non aver avuto tutti i ragazzi a disposizione per provare a puntare al gradino più alto del podio”. Il Fiduciario Regionale Pasquale Cilento si è detto soddisfatto di quanto è stato fatto “Il movimento kartistico si sta dimostrando, sempre più, all’altezza della situazione. Ho sostenuto il lavoro svolto e sono fiero di quanto è stato fatto. Sono orgoglioso, inoltre, che ancora una volta, una struttura campana sia stata al centro dell’attenzione nazionale” Photo Courtesy: @MarcoSorrentino


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick