MotoGp, Aragòn: le qualifiche Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Jorge Lorenzo ha conquistato la prima fila del GP de Aragón grazie al secondo miglior tempo ottenuto oggi pomeriggio nella sessione di Q2. Il pilota maiorchino del Ducati Team questa mattina si era dovuto accontentare dell’undicesimo crono nel turno di FP3 e quindi aveva dovuto prendere parte alla Q1 del primo pomeriggio, chiuse al primo posto. Nella seconda sessione di qualifica Jorge ha fatto segnare il tempo di 1’47”735 che gli è valso il secondo posto e la prima fila, a un decimo dalla pole di Viñales.
Terza fila per Andrea Dovizioso, che questa mattina si era garantito l’accesso diretto alla Q2 con il sesto crono ottenuto nel turno di FP3. In qualifica il pilota romagnolo ha chiuso al settimo posto in 1’48”137, e quindi scatterà dalla terza fila per il GP de Aragón, in programma domani alle ore 14:00 sulla distanza di 23 giri.
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’47”735 (2°)
“Oggi abbiamo fatto davvero un buon lavoro e sono contento della mia progressione da questa mattina al pomeriggio. Ho provato delle ottime sensazioni sia nella FP4 che in qualifica ed è stata una prima fila abbastanza sorprendente, visti i miei tempi di questa mattina. Questa volta è stato utile prendere parte alla Q1 perchè ho potuto fare più giri con le gomme morbide e preparare al meglio la Q2. Penso di avere un buon passo, ma sarà molto importante scegliere bene la gomma posteriore e gestirne l’usura. In  ogni caso mi sento pronto per fare una bella gara domani.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’48”137 (7°)
“Purtroppo, a causa delle condizioni che abbiamo trovato ieri, oggi abbiamo avuto poco tempo a disposizione per lavorare sulla moto e provare le varie soluzioni di gomme disponibili. Prima della qualifica non avevo un gran feeling, ma sono riuscito comunque ad ottenere un buon tempo e siamo tutti piuttosto vicini.  Anche se parto un po’ indietro, in settima posizione, penso di avere delle buone possibilità per la gara e domani la differenza la farà la scelta della gomma posteriore. Per noi tutte e tre le opzioni sono interessanti e non abbiamo ancora deciso quale scegliere per cui questa sera dovremo studiare bene i dati insieme al mio team.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick