Pattinaggio, Ssd Colonna, un quartetto di ragazzi brilla nella “Formula provinciale” Uisp

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la grande festa del trofeo “Piccole Stelle – New Energy”, il settore pattinaggio del Colonna ha cominciato con le gare ufficiali. Sabato e domenica scorsi quattro tesserati della società castellana si sono esibiti nella prima fase della “Formula provinciale” organizzata dall’ente promozionale Uisp presso l’impianto romano del Divino Amore. A seguire i ragazzi c’erano i tecnici Federico Tassini e Naomi Romagnoli, oltre alla dirigente responsabile Roberta Castaldi.

Il racconto della Castaldi

“I ragazzi si sono comportati bene e gli allenatori erano soddisfatti – racconta la Castaldi – La prima a scendere in pista, nella giornata di sabato, è stata Lucilla Martignetti, classe 2009: ha ottenuto il 19esimo posto finale in una gara non semplice e quindi siamo stati contenti della sua risposta tecnica, considerando che era una delle sue prime gare in assoluto. Nella giornata di domenica hanno gareggiato gli altri tre ragazzi: Sofia Galifi (classe 2009) si è piazzata all’ottavo posto al termine di una buona esibizione, mentre sono saliti sul podio gli altri due atleti. Mario Cascia (classe 2009) ha vinto la sua prova, mentre Christian Pellini (classe 2010, il più piccolo del gruppetto del Colonna, ndr) ha ottenuto un bel secondo posto. Entrambi sono abbastanza competitivi e hanno già fatto dei buoni risultati nel recente passato”.

Questi quattro ragazzi inizieranno a preparare l’importante appuntamento del campionato regionale che si terrà il prossimo 6 e 7 maggio in una sede da definire. Il settore del pattinaggio del Colonna, però, prima di quella data avrà altri impegni da onorare. “Il 25 e 26 marzo tutto il gruppo parteciperà alla prima fase del “Trofeo Lazio”, competizione federale. Poi il 6, 7 e 8 aprile ci sarà il Trofeo internazionale di Roma, altra gara federale a cui parteciperà tutto il gruppo” conclude la Castaldi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick