Arriva l’autunno e al Mugello arriva anche il doppio round del CIV. Dopo una pausa di quasi due mesi, il rombo delle quattro cilindri della classe Supersport, esalterà di nuovo gli appassionati della velocità.
Le buone prestazioni di Misano, spingono Luigi Montella del Team Renzi Corse a volersi migliorare ulteriormente: “L’appuntamento – racconta il napoletano – del Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato molto positivo, perché ho registrato tempi interessanti ed ho concluso undicesimo in gara 1 e dodicesimo in gara 2. Al Santa Monica ho acquisito molta esperienza, grazie soprattutto all’impegno dei tecnici della squadra, bravissimi nell’indirizzarmi in quel percorso di crescita tecnica, molto utile per chi vuole crescere”.
L’estate per i piloti non è solo tempo di vacanze: “Durante – spiega Montella – questa pausa mi sono rilassato ma non troppo, in quanto mi sono sempre tenuto in allenamento. Questo fine settimana è la seconda volta che torniamo in Toscana quest’anno. Il tracciato è bellissimo ed è tra i miei preferiti. L’obiettivo, come dicevo, è aumentare il feeling con la Kawasaki, per cercare di tagliare il traguardo ancora più avanti in classifica”.