GP di San Marino, la conferenza stampa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizia il GP di San Marino e al Misano World Circuit Marco Simoncelli va in scena la conferenza stampa che apre la tredicesima prima prova stagionale. Un tracciato importante quello della riviera di Rimini, che porta il nome del giovane campione del mondo scomparso nel 2011. Questa parte d’Italia è totalmente votata al motociclismo e, per la quarantacinquesima stagione la pista romagnola sarà palcoscenico del Campionato del Mondo MotoGP™. Attesa, come da previsioni, la pioggia che ha bagnato a forti scrosci questa prima giornata ufficiale di GP sul quale pesa anche la grande assenza di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), fuori per infortunio.

All’incontro con i media Andrea Dovizioso, pilota Ducati Team e ora leader della classifica iridata, Marc Marquez (Repsol Honda) staccato di nove punti dal forlivese, Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), terzo in classifica davanti a Rossi. A rispondere alle domande dei giornalisti anche Cal Crutchlow (LCR Honda), reduce da un incidente domestico che gli ha causato una ferita alla mando ma pronto a prendere regolarmente il via. Altro pilota della categoria regina davanti a media Andrea Iannone (Suzuki Ecstar). Per la categoria mediana, il migliore, Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS). Nelle ultime ore è stato protagonista di un movimento di mercato per il 2018 un altro pilota della scuderia Marc VDS: Tito Rabat resterà in MotoGP™ ma tornando alla squadra degli esordi l’Avintia Racing.

“Arrivare nella gara di casa da leader è bellissimo”. Commenta Dovizioso, “Sono molto felice ma il campionato è aperto. Il tempo atmosferico ha già dato prova di essere instabile e dovremo affrontare al meglio anche questa variabile. Puntiamo ad essere competitivi per rendere il fine settimana perfetto”.

Marquez arriva dalla delusione inglese, con la sua moto che si è rotta quando era in lotta per la vittoria. Una cosa che non succedeva da molte stagioni, dal 2007. “Non è stato un grande fine settimana”. Dice il numero 93, “Dovremo capire alcune cose qui come il livello di grip e migliorare di sessione in sessione. In passato abbiamo fatto delle ottime gare su questa pista. Il tempo atmosferico sembra instabile ma dovremo adattarci anche a questo”.

Viñales arrivato secondo in Inghilterra difenderà da solo i colori Movistar Yamaha. “Qui dobbiamo arrivare a raccogliere il massimo”. Dice, “Valentino non correrà ed è un vero peccato. Ma daremo il massimo e voglio fare una bella gara”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick