Il MOTUL FIM Superbike World Championship torna in pista dopo la pausa estiva e il Pedercini Racing SC-Project ha annunciato che Riccardo Russo sostituirà Alex De Angelis. Il pilota di San Marino occupa la 17esima posizione in classifica e dopo un inizio impegnativo alla guida della ZX-10RR il suo rapporto con il team italiano si è concluso.
Lucio Pedercini ha così parlato con Russo, che ha molta esperienza nel paddock del WorldSBK, e la coppia inizierà a lavorare insieme dal Prosecco DOC German Round, e il team spera in un solido finale di stagione. Russo si era assicurato un podio al Lausitzring nell’European Superstock 1000 l’anno scorso e il team è fiducioso in vista del nono round stagionale.
Russo è emozionato nel tornare nel paddock del WorldSBK e ha spiegato i suoi obiettivi con il suo nuovo team: “Sono molto felice di aver trovato una nuova e importante opportunità per dimostrare quello che posso fare con una moto competitiva come quella del Team Racing SC-Project. Voglio ringraziare tutti coloro che credono in me, un ringraziamento speciale a Lucio Pedercini, al team completo e a Sergio Giordano che mi ha permesso di avere questa grande opportunità. Darò il massimo per essere competitivo fin dall’inizio”.
Il team manager Pedercini ha spiegato: “Dopo la risoluzione del contratto con Alex, ho parlato con Riccardo che a mio parere è un pilota di carattere. È cresciuto professionalmente, con il desiderio di fare bene ed è pronto a lavorare con il team. In Germania Riccardo correrà per la prima volta con la Kawasaki ZX10RR. Sono sicuro che ognuno farà del proprio meglio”.
Fonte: worldsbk.com