MotoGp, Austria: il venerdì dei ducatisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
E’ iniziato in modo positivo per i piloti del Ducati Team il GP d’Austria, in programma questo weekend sul circuito Red Bull Ring nei pressi di Zeltweg.
Al termine della prima giornata di prove Andrea Dovizioso è infatti leader della classifica provvisoria con il tempo di 1’24”046, mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha chiuso in quinta posizione, con il crono di 1’24”616.
I due piloti Ducati hanno ottenuto i loro giri veloci verso la fine del secondo turno di FP2, quando sul tracciato austriaco è tornato a splendere il sole, ma anche nelle FP1 del mattino si erano comunque classificati entrambi nella top ten, con Dovizioso secondo e Lorenzo nono.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’24”046 (1°)
“Sono molto contento di come sono andate le cose oggi e non potevamo iniziare meglio il weekend. Gli ingegneri di Ducati Corse hanno fatto davvero un gran bel lavoro con la nuova carena, che in questa pista sta funzionando molto bene, e siamo riusciti ad avvicinarci all’effetto delle ali dell’anno scorso confermando la nostra velocità in due condizioni diverse, sia stamattina che oggi pomeriggio, quando non c’era tanto grip. Adesso però dobbiamo lavorare ancora su alcuni dettagli perché sarà il consumo delle gomme a fare la differenza in gara piuttosto che la velocità, come è già successo lo scorso anno.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’24”616 (5°)
“Oggi non abbiamo potuto approfittare appieno delle due sessioni di prove libere perchè sia alla mattina che al pomeriggio c’erano delle aree della pista ancora umide a causa della pioggia che è caduta durante la giornata. Per questa ragione non sono del tutto soddisfatto, anche se alla fine siamo in quinta posizione e i nostri tempi non sono così lontani da quelli dei primi. Rispetto allo scorso anno, quando le Ducati hanno fatto la differenza su questa pista, adesso i nostri concorrenti sono migliorati e i tempi sono tutti abbastanza vicini, ma se riusciremo a trovare una soluzione che mi consenta di frenare con maggiore fiducia e stabilità credo che domani potremo essere decisamente più veloci.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti