Europa League, Milan-CSU Craiova: 5 cose da sapere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarà il CSU Craiova del tecnico italiano Devis Mangia, il primo avversario stagionale del Milan tra le mura amiche di San Siro. Un avversario ostico, capace – nella gara di andata – di mettere in difficoltà la formazione rossonera. E allora entriamo nel dettaglio della gara in programma giovedì alle ore 20.45, andando a leggere 5 curiosità.

1- L’ultima vittoria casalinga dei rossoneri in Europa è datata invece 18 settembre 2013, 2-0 contro il Celtic (autorete di Izaguirre, gol di Muntari); dopo sono seguiti due pareggi ed una sconfitta.

2- Nelle ultime 11 gare in competizioni europee giocate a San Siro, il Milan ha subito appena 4 gol, mai più di uno a partita.

3- L’ultima rete del Milan a San Siro in competizioni europee è stata firmata da Robinho, contro il Barcellona.

4- Quattro i precedenti del Milan con squadre rumene: un pareggio, a cui sono seguiti tre vittorie(tra cui la gara di andata con il Craiova e la finale di Coppa Campioni con la Steaua Bucarest nel 1989). In questi quattro incontri i rossoneri hanno subito una sola rete (vittoria per 2-1 contro la Dinamo Bucarest nel 1976)

5- All’andata con il Craiova a segno il neo acquisto Ricardo Rodriguez, nessun terzino di ruolo del Milan trovò la rete nella passata stagione.

6- Il Milan ha vinto tutte le tre gare contro squadre allenate da Devis Mangia: 3-0 con il Palermo in Serie A, 3-1 con lo Spezia in Coppa Italia, 1-0 all’andata con il Craiova.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick