Raffaele De Rosa (Althea BMW Racing Team) è stato il miglior pilota italiano in Gara2 sulla pista inglese con il decimo posto, suo miglior risultato finora nel MOTUL FIM Superbike World Championship.

L’italiano ha occupato la sedicesima posizione al termine del primo giro e ha subito svolto una grande rimonta, tanto che al sesto passaggio era già dodicesimo. Grazie ad un buon passo sulla sua BMW ha concluso la domenica del sesto round con un decimo posto, portando a casa punti importanti.

“Oggi le condizioni erano diverse rispetto a ieri, ed era più caldo. Ho cercato di migliorare il passo che avevo ieri e, anche se c’è stato un minimo di miglioramento, onestamente avrei voluto fare di più. Continuo a lavorare per poter ripagare la squadra che si sta impegnando tanto per me. Speriamo di poter fare un altro step in avanti nel weekend di Misano.”

Il prossimo round del campionato 2017 è in programma a metà giugno, dal 16 al 19, sulla pista del Misano World Circuito Marco Simoncelli, a San Marino.

Fonte: worldsbk.com