SSP: Jacobsen davanti a tutti a Donington

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nel venerdì del PATA UK Round è stato il pilota americano PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse) a dominare le FP2 e ha ottenuto il miglior tempo in 1’30.968 con cui ha preceduto il grande sfidante Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), campione del mondo in carica.
Sofuoglu è separato da Jacobsen per soli +0.114s e in terza piazza ha concluso il pilota di casa Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven) che è stato l’inglese più veloce nella sua categoria.
I due francesi Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) e Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) hanno completato la top 5; il leader in campionato, Mahias, punta a ottenere il podio anche in questo fine settimana per continuare con i suoi costanti risultati.
A oltre mezzo secondo dalla vetta c’è Hikari Okubo (CIA Landlord Insurance Honda) il sesto pilota più veloce della giornata, che è seguito da Kyle Smith (GEMAR Team Lorini) settimo.
La top 10 del venerdì a Donington Park è stata centrata da Christian Gamarino (BARDAHL EVAN BROS. Honda Racing), Sheridan Morais (Kallio Racing) e dall’irlandese Jack Kennedy (Profile Racing).
Una bandiera rossa ha brevemente interrotto la sessione a seguito della caduta di Zulfahmi Khairuddin (Orelac Racing VerdNatura) che aveva lasciato alcuni detriti in pista. I marshal hanno rapidamente pulito l’asfalto e l’azione è stata ben presto ripresa.
Nelle FP1 era stato Sofuoglu a conquistare il miglior crono, in 1’31.193 davanti a Jacobsen (+0.244s) e Mahias (+0.258s).
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti