Mondiale SuperSport – Prima pole in carriera per PJ Jacobsen

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lo statunitense Patrick ‘PJ’ Jacobsen (CORE’’ Motorsport Thailand Honda) ha ottenuto la pole position al termine del turno unico di qualifiche del Mondiale Supersport, andato in scena questo pomeriggio al Sepang International Circuit, teatro del decimo round della stagione. Il giovane di New York, che venerdì prossimo compirà ventidue anni, sarà al comando della griglia di partenza per la prima volta in carriera, in quella che è la sua seconda stagione nella competizione, dando alla squadra la prima grande soddisfazione dopo il successo in Thailandia del suo predecessore, Ratthapark Wilairot.

Forte dell’operazione per la sindrome compartimentale a cui si è sottoposto prima del round malese, Jacobsen ha fermato i cronometri sul tempo di 2’08.244, restando in vetta nonostante un ultimo tentativo, da parte del capo classifica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), di soffiargli la pole. Il pilota turco si è fermato a 180 millesimi dall’avversario, precedendo però di quasi 4 centesimi di secondo il suo primo rivale per il titolo, Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse).

Roberto Rolfo (Team Lorini Honda) ha riconfermato il suo proverbiale feeling con la pista di Sepang, che lo aveva visto sfiorare il podio l’anno passato, conquistando la quarta casella davanti al connazionale Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) ed agli inglesi Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) e Kyle Smith (Pata Honda World Supersport), quest’ultimo scivolato durante la sessione. Completano la top 10 altri tre italiani, Alex Baldolini (Race Dept. ATK#25), Christian Gamarino (Team Go Eleven Kawasaki) e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing).

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick