Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) ha avuto un secondo giorno impegnativo al Motul Italian Round dopo esser rimasto coinvolto in uno scontro con Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che si è concluso con la sua caduta che ha successivamente posto fine alla gara.
Partito dalla sesta casella in griglia di partenza Laverty era stato autore di un buon primo giro con ottimi tempi. Dopo esser rimasto bloccato in una lotta per la top 6 in sella alla sua moto italiana, l’irlandese ha perso posizioni e si è ritrovato a lottare per la top 10 con Lowes.
Spiegando la sua caduta, Laverty ha detto: “Questo non è il miglior modo per terminare una gara, ma sono stato fortunato per com’è andata e sono pronto per tornare in pista domani. Purtroppo ho dato molto lavoro al mio team, perché non è rimasto niente della moto. È stato un brutto momento per noi piloti coinvolti, ma domani ricominciamo e ci concentriamo su questo. Io e Lowes ci siamo toccati e poi ho provato a frenare varie volte, ma non è successo niente. Il muro si avvicinava rapidamente, ed era arrivato il momento di scendere dalla moto. Era come accelerare in un punto dove sei abituato a frenare, è stato tutto molto veloce”.
Fonte: worldsbk.com