MotoGp, Rossi: “Una gara difficile e un fine settimana complicato”

 MotoGp, Rossi: “Una gara difficile e un fine settimana complicato”


Per Valentino Rossi le difficoltà questa volta non scompaiono con l’arrivo della gara e a Jerez chiude il quarto GP della stagione al decimo posto. In generale le Yamaha non brillano sulla pista andalusa, un contro-pronostico dopo i favori della vigilia per le moto dei tre diapason e in Spagna il Dottore fatica sin dalle libere. La gara del pilota Movistar è in salita dopo essere scattato dalla settima casella della linea di partenza e subisce il ritorno di molti avversari afflitto da problemi di tenuta e in accelerazione che lo costringono alla decima posizioni sotto la bandiera a scacchi. Sono sei punti iridati, utili per tenerlo al primo posto in una classifica che si accorcia.

Valentino Rossi: “È stata una gara veramente molto difficile dopo un fine settimana complicato. Abbiamo sofferto tanto, non mi sono mai trovato bene con le gomme. Per la gara abbiamo cercato di modificare qualche cosa cercando di avere meno spin in accelerazione. È stato il problema più grande ed eravamo anche preoccupati di come potesse essere il finale. Ma con le modifiche fatte non sentivo bene nemmeno l’anteriore. Negli ultimi giri la gomma vibrava tanto e ho dovuto rallentare. È già andata bene che sono risuscito ad arrivare in fondo”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *