Ginnastica artistica, Asd Judo Energon Esco Frascati, Lanzi trionfa nel torneo Silver di Prima divisione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Un week-end magico per il settore della ginnastica artistica dell’Asd Judo Energon Esco Frascati. Giulia Lanzi, categoria Junior 1, ha vinto la gara disputata ad Aprilia domenica scorsa, valida come torneo federale Silver di Prima divisione. «Una splendida prestazione, siamo strafelici di come si è comportata Giulia – commenta la responsabile tecnica Francesca Ciappetta, presente all’appuntamento assieme all’altra allenatrice Giorgia Coni – Ha iniziato la sua gara con una caduta a trave, ma non si è data per vinta e ha recuperato con una fantastica prestazione nelle altre specialità, chiudendo con un vantaggio di due punti nella classifica generale. Veramente bravissima». Il trionfo della Lanzi non è stata l’unica nota lieta per il settore ginnastica artistica del club tuscolano. «Sempre in Prima divisione hanno gareggiato Aurora Lanzi (sorella di Giulia, ndr) che nella categoria Allieve 3 si è classificata prima nel volteggio e ha visto sfuggire un secondo posto nella gara di trave per una caduta, ma ha fatto comunque una bellissima gara. Nelle Allieve 4 molto bene anche Valentina Nicolini che ha ottenuto il primo posto nel volteggio e ha migliorato di tre punti rispetto alla precedente gara di inizio marzo nonostante un infortunio muscolare nella zona del bacino. Nella Seconda divisione Gaia Salvischiani (la più grande del gruppo essendo classe 1999) nella categoria Senior 2 si è piazzata terza nelle parallele e anche a lei è sfuggito l’argento a trave per una caduta. Dafne Tomei (Allieve 3), nonostante un’agguerrita concorrenza, è arrivata sesta nel volteggio, facendo bene anche a trave, parallele e corpo libero, mentre a causa di un infortunio Greta Di Benedetto (Allieve 4), che aveva vinto la gara precedente, non è potuta essere presente ad Aprilia.
Nel week-end dell’1 e 2 aprile, sempre ad Aprilia, si era tenuto il torneo federale Silver per la Terza e Quarta divisione. Nella prima classe, erano arrivati buoni risultati da Sara Bonome (terza in classifica generale, nonostante caduta nella trave), Francesca Martino (seconda a corpo libero e terza a trave), Sara Muccari (prima a corpo libero e terza a trave), Elena Missori (terza nel corpo libero) in una gara a cui avevano preso parte con discreti risultati anche Greta Tallone, Ludovica Di Tommaso, Matilde Panunzio, Sara Mariotti, Francesca Berardinelli, Flavia Di Domenico, Greta Cutuli, Sara Neroni, Sara Tavazza e Eleonora Terziani. Infine nella Quarta divisione (con molte esordienti tra le atlete del club tuscolano) vanno segnalate le prove di Ludovica Di Battista (quarta al volteggio) e Martina De Luca (quinta al volteggio) in una gara a cui hanno partecipato anche Valeria Regoli, Ludovica Sorino, Martina De Nicola, Eleonora Duranti, Marta Spatera, Carola Tiberi, Martina Ferretti, Beatrice Fusco e Chiara Pasquali.
«Sono veramente fiera ed orgogliosa di tutte le nostre ragazze – conclude la Ciappetta – Si impegnano con grandissima passione e crescono in maniera evidente giorno dopo giorno».
Ora il settore ginnastica artistica dell’Asd Judo Energon Esco Frascati si godrà qualche giorno di riposo e poi inizierà a preparare la “Juvenia Cup” del 29 e 30 aprile a Roma, poi a giugno sarà tempo di saggi e dal 17 giugno al 2 luglio alcune atlete potrebbero anche essere presenti alle finali nazionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick